5.7

Red Hot Silly Dragon


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Ogni giocatore guida una squadra di quattro esperti cacciatori di tesori. Vale a dire "Scintilla" lo scatto hot, "Teaser" la ragazza fiammeggiante, "Double Boiler" il pompiere e l'enorme ma lentissimo "Ice Breaker". Tutti si sono riuniti davanti all'ingresso di una grotta vicina con l'intenzione di raccogliere quanti più tesori possibile. Tuttavia, nel profondo di questa grotta, il drago sciocco rovente giace comodamente sulla sua montagna d'oro, e non è pronto a condividere la sua colossale ricchezza. Non esiterà a soffiare il suo fuoco magico su chiunque si avvicini troppo ai suoi risparmi. Quindi attenzione, roba calda, chi oserà entrare nella tana del drago? Chi riuscirà a riportare indietro il maggior numero di tesori? Il principio di base di questo piccolo gioco rischioso è estremamente semplice. Durante ogni round di gioco, tutti i giocatori scelgono contemporaneamente un avventuriero, tra i quattro della rispettiva squadra, che desiderano inviare nella grotta per recuperare i tesori. Questa scelta avverrà secondo un " ;sfera di cristallo" previsione, che non è mai altamente affidabile. Quindi i giocatori devono tenere presente la potenza e la portata della fiamma del drago, e la "resistenza al fuoco" di ogni avventuriero (da molto debole per Spark, a molto alto per Ice Breaker). Inoltre, poiché la grotta è stretta, il posizionamento degli avventurieri nella grotta è molto limitato. Verrà effettuato un ordine crescente di resistenza al fuoco. Infatti, più un avventuriero è resistente, più lentamente corre. In altre parole, più rischi, più alta sarà la scelta del posizionamento, ma più probabile sarà che il tuo avventuriero venga bruciato. Infine, per proteggere i tuoi valorosi avventurieri dai piccoli improvvisi cambiamenti di umore del drago (rabbia, furia...) così come i vari trucchi dei tuoi avversari, che sicuramente non perderanno occasione per impedirti di recuperare i tesori, avrai a tua disposizione un set completo di magia articoli fatti su misura per questo tipo di attività "sport" quindi sta a te usarli saggiamente. Il vincitore sarà ovviamente il giocatore che avrà accumulato più tesori alla fine del gioco.

0
0
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 3
Durata 30 Min
Età 10+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.35 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Tilsit Éditions
Anno pubblicazione: 2005
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Olivier Fagnère

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Red Hot Silly Dragon
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Tilsit Éditions
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 5.7
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Avventura
Giochi di Carte
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Fantasy
Mitologia
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2005
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Olivier Fagnère
Autori Frédéric Henry
Guillaume Blossier
ID BoardGameGeek 21219
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/21219/red-hot-silly-dragon https://boardgamegeek.com/...