7.8

Rising Sun


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
I grandi e dimenticati Kami sono tornati dagli inferi, scontenti degli affari dell'attuale ShÅgun dell'Impero. All'inizio della primavera del Grande Anno Nuovo, i Kami hanno riunito i loro clan sacri con una missione: rivendicare le terre del Nippon e riportarle alle loro onorevoli tradizioni spirituali. Tuttavia, ogni clan è legato dalle proprie orgogliose tradizioni a una visione unica per questo grande ritorno e deve intraprendere una potente guerra diplomatica in otto province. Le alleanze devono essere forgiate, il tradimento è inevitabile, la posizione onorevole sale e scende. È necessario affrontare i mandati politici e combattere guerre devastanti, ciascuna vinta con abilità esperte e astute negoziazioni. E solo uno potrà risultare vittorioso all’arrivo dell’inverno. Tu, onorevole ShÅgun, guidi uno di questi grandi clan. Possiedi la forza dell'onore, della virtù e dello spirito, nonché la padronanza dell'acciaio necessaria per mantenere questa antica promessa? Rising Sun è un gioco da tavolo da 3 a 5 giocatori ambientato nel leggendario Giappone feudale. Ogni giocatore sceglie un clan e gareggia per condurlo alla vittoria accumulando punti vittoria nel corso delle stagioni. Ogni clan possiede un'abilità unica e differisce in termini di reddito stagionale, grado di onore iniziale e provincia di origine. Nel corso del gioco, i giocatori stringeranno e romperanno alleanze, sceglieranno azioni politiche, adoreranno gli dei, personalizzeranno i loro clan e posizioneranno le loro figure in tutto il Giappone. In questo processo, l'Onore è un elemento palpabile in Rising Sun: avere un alto onore dà diversi vantaggi, mentre avere un basso onore può garantire la fedeltà degli elementi più oscuri del mondo. Ma soprattutto, l'Onore risolve tutte le controversie: in caso di pareggio, vince il giocatore con l'Onore più alto. In Rising Sun, i giocatori sono incoraggiati a usare la diplomazia, la negoziazione e persino la corruzione per promuovere la propria causa. I giocatori possono stipulare accordi in qualsiasi momento del gioco, ma nessun accordo è veramente vincolante. I Punti Vittoria possono essere guadagnati in diversi modi, vincendo battaglie, raccogliendo le giuste province, sfruttando le Virtù accumulate dal tuo Clan. Il gioco si svolge nel corso di 4 round o stagioni: primavera, estate e poi autunno; quando arriva l'inverno, il gioco volge al termine e i giocatori calcolano i bonus per decidere chi è il vincitore. Ogni stagione è divisa in cinque fasi: 1) Impostazione stagionale perché ogni stagione ha un certo mazzo stagionale con carte diverse, 2) Cerimonia del tè in cui i giocatori si siedono e negoziano le loro alleanze per la stagione, 3) Fase politica durante la quale i giocatori selezioneranno Mandati politici per preparare i loro clan e posizionare le loro forze, 4) Fase di guerra, durante la quale i giocatori combattono per diverse province, e 5) Pulizia stagionale. Come già accennato, l'inizio della stagione invernale segna la fine del gioco. La pace cade sulla terra ricoperta di neve bianca e un nuovo imperatore sorgerà sotto il potere del grande Kami.

1
1
Giocatori 3-5
Scalabilità Migliore: 4 / 3
Durata 90-120 Min
Età 14+ / 14+
Peso Medio-Pesante - 3.30 / 5
Prezzo MSRP 87,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Bassa
Autori: Eric M. Lang
Artisti: Adrian Smith

Sleeves