Risk: Legacy
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Questa descrizione è priva di spoiler e non contiene nulla al di fuori del regolamento iniziale del gioco. Dettagli sul motivo per cui questo è importante nella descrizione. Risk Legacy rappresenta quello che è, se non un nuovo, almeno un raro concetto nel gioco da tavolo: la campagna. Fondamentalmente, il gioco, soprattutto all'inizio, funziona in modo molto simile al normale Risk con alcune modifiche. I giocatori controllano paesi o regioni su una mappa del mondo e attraverso semplici combattimenti (con i giocatori che lanciano dadi per determinare chi perde unità in ogni battaglia) cercano di eliminare tutti gli avversari dal tabellone di gioco o di controllare un certo numero di "stelle rosse" , altrimenti noti come punti vittoria (VP). La differenza è che Risk Legacy cambia nel tempo in base al risultato di ogni gioco e alle varie scelte fatte dai giocatori. In ogni gioco, i giocatori scelgono una delle cinque fazioni; ogni fazione ha pezzi dalla forma unica e, cosa più importante, regole diverse. All'inizio del primo gioco, ciascuna di queste fazioni ottiene la capacità di infrangere una regola minore, come la capacità di spostare le truppe in qualsiasi momento durante il proprio turno, invece che solo alla fine. Ciò che rende unico questo gioco è che quando vengono scelti i poteri, i giocatori devono scegliere uno dei due poteri della propria fazione, apporre l'adesivo di quel potere sulla propria carta fazione, quindi distruggere la carta su cui è scritta l'altra regola - e per distruzione, le regole significano cosa dicono: "Se una carta viene DISTRUTTA, viene rimossa dal gioco in modo permanente. Strappala. Gettala nella spazzatura." Questo concetto chiave permea il gioco. Alcune cose che fai in un gioco lo influenzeranno temporaneamente, mentre altre lo influenzeranno in modo permanente. Questi cambiamenti possono includere l'aumento delle risorse di un paese (per reclutare truppe al posto del vecchio stile di reclutamento "abbina tre simboli"), l'aggiunta di bonus o penalità ai tiri di dado per difendere i paesi, o l'aggiunta di bonus permanenti alle truppe continentali che possono influenzare tutti i paesi. Giocatori. Anche il regolamento stesso è progettato per cambiare man mano che il gioco continua, con blocchi di spazio vuoto sulle pagine per consentire aggiunte o modifiche alle regole. Intere sezioni delle regole non avranno effetto se non più avanti nel gioco. La scatola del gioco contiene diversi pacchetti e scomparti sigillati, ciascuno con una condizione scritta per l'apertura. Il regolamento indica che questi contengono aggiunte alle regole, poteri aggiuntivi di fazione e altre cose che non dovrebbero essere discusse qui per protezione spoiler. Il vincitore di ciascuna delle prime 15 partite riceve un "bonus maggiore", come fondare una città importante (che solo a lui potrà iniziare nelle partite future), eliminare un modificatore permanente dal tabellone, distruggere una carta paese ( impedendogli di fornire risorse per l'acquisto di truppe nei giochi futuri), modificando un bonus per le truppe di un continente o nominando un continente, che dà a quel giocatore un bonus per le truppe nei giochi futuri. I giocatori che non hanno vinto ma non sono stati eliminati possono apportare piccole modifiche al mondo, come fondare una città minore o aggiungere risorse a un paese. Va notato che, sebbene le carte vengano strappate nel corso del gioco, vengono aggiunte così tante carte tramite i pacchetti sigillati, che il gioco non ne risente. Non si tratta nemmeno di un gioco "usa e getta", ma semplicemente personalizzato. Il gioco può continuare a cambiare oltre le 15 campagne di gioco e, anche quando finalmente smette di cambiare, hai ancora una copia di Risk completamente unica. I giochi iniziali richiedono circa 30-90 minuti per essere giocati, il che include una breve spiegazione e configurazione delle regole.
Giocatori | 3-5 |
Scalabilità | Migliore: 5 / 4 |
Durata | 60 Min |
Età | 13+ / 10+ |
Peso | Medio - 2.59 / 5 |
Prezzo MSRP | 54,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Avalon Hill
Anno pubblicazione: 2011
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Rob Daviau, Chris Dupuis
Artisti: Richard Edwards, Jason Taylor
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Risk: Legacy |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Avalon Hill |
Prezzo MSRP | € 54,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.4 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Tipologia | Wargame |
Scalabilità | Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Medio |
Tematiche | Fantascienza |
Meccaniche | Azioni - Poteri Variabili Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore Strutture di Gioco - Giochi Legacy |
Dipendenza dalla lingua | Moderata |
Anno di pubblicazione | 2011 |
Giocatori minimi | 3 |
Giocatori massimi | 5 |
Età | 13+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 10+ |
Durata minima | 60 min |
Durata massima | 60 min |
Artisti | Jason Taylor Richard Edwards |
Autori | Rob Daviau Chris Dupuis |
ID BoardGameGeek | 105134 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/105134/risk-legacy https://boardgamegeek.com/... |
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