Scythe
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
È un periodo di disordini nell’Europa degli anni ’20. Le ceneri della prima grande guerra oscurano ancora la neve. La città-stato capitalista conosciuta semplicemente come "La Fabbrica", che ha alimentato la guerra con mech pesantemente corazzati, ha chiuso i battenti, attirando l'attenzione di diversi paesi vicini. Scythe è un gioco di costruzione di motori ambientato in un periodo di storia alternativa degli anni '20. È un periodo di agricoltura e guerra, di cuori spezzati e di ingranaggi arrugginiti, di innovazione e valore. In Scythe, ogni giocatore rappresenta un personaggio di una delle cinque fazioni dell'Europa orientale che stanno tentando di guadagnare fortuna e rivendicare la quota della propria fazione nella terra attorno alla misteriosa Fabbrica. I giocatori conquistano territori, arruolano nuove reclute, raccolgono risorse, conquistano abitanti dei villaggi, costruiscono strutture e attivano mostruosi mech. Ogni giocatore inizia il gioco con risorse diverse (potere, monete, acume nel combattimento e popolarità), una posizione di partenza diversa e un obiettivo nascosto. Le posizioni di partenza sono appositamente calibrate per contribuire all'unicità di ciascuna fazione e alla natura asimmetrica del gioco (ogni fazione inizia sempre nello stesso posto). Scythe utilizza un meccanismo di selezione delle azioni semplificato (senza round o fasi) per mantenere il gioco in movimento a un ritmo sostenuto e ridurre i tempi di inattività tra un turno e l'altro. Sebbene ci siano molti conflitti diretti per i giocatori che lo cercano, non è prevista l'eliminazione del giocatore. Scythe dà ai giocatori il controllo quasi completo sul proprio destino. Oltre alla carta obiettivo nascosto individuale di ogni giocatore, gli unici elementi di fortuna o variabilità sono le carte “incontro” che i giocatori pescheranno mentre interagiscono con i cittadini delle terre appena esplorate. Ogni carta incontro fornisce al giocatore diverse opzioni, permettendogli di mitigare la fortuna dell'estrazione attraverso la sua selezione. Anche il combattimento è guidato dalle scelte, non dalla fortuna o dalla casualità. Ogni parte di Scythe ha un aspetto legato alla costruzione del motore. I giocatori possono potenziare le azioni per diventare più efficienti, costruire strutture che migliorano la loro posizione sulla mappa, arruolare nuove reclute per migliorare le abilità dei personaggi, attivare mech per scoraggiare gli avversari dall'invadere ed espandere i propri confini per raccogliere maggiori tipologie e quantità di risorse. Questi aspetti di costruzione del motore creano un senso di slancio e progresso durante il gioco. L'ordine in cui i giocatori migliorano il proprio motore aggiunge l'atmosfera unica di ogni gioco, anche quando si gioca più volte con una fazione.
Giocatori | 1-5 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 1-2-3-5 |
Durata | 90-115 Min |
Età | 14+ / 14+ |
Peso | Medio-Pesante - 3.45 / 5 |
Prezzo MSRP | 89,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ghenos Games
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Moderata
Autori: Jamey Stegmaier
Artisti: Jakub Rozalski
Sleeves
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