6.5

Sheepland


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Sheepland è ambientato sulla bellissima isola omonima, dove da secoli la popolazione si prende cura delle pecore. Mentre inspiegabilmente lavorano nello stesso campo, da due a quattro pastori cercano di spostare le pecore nelle aree giuste per guadagnare punti. Durante un turno, devi compiere tre azioni, scelte tra queste possibilità: - Muovere il tuo pastore - Muovere una pecora - Acquistare una tessera terreno Devi muovere il tuo pastore almeno una volta durante il tuo turno e non puoi eseguire la stessa azione due volte di seguito senza spostare il pastore tra le due azioni. Sono disponibili sei diversi tipi di terreno, con cinque tessere per ogni tipo e costi crescenti (da 0 a 4 dinari). Quando acquisti una tessera, non rivendichi la terra sul tabellone di gioco, ma piuttosto investi in quel tipo di paesaggio poiché è lì che ti aspetti che le pecore finiscano per pascolare. Alla fine del gioco, ottieni 1 punto per tessera di un tipo di terreno per ogni pecora in una regione di questo tipo; ottieni punti anche per le monete ancora in mano. La mappa sul tabellone mostra le regioni separate da strade: tre regioni per ogni tipo di terreno per un totale di 18 regioni. Le "aree di sosta" numerate si trovano lungo le strade, con ciascuna area di sosta tra esattamente due regioni. I pastori si muovono da una zona di sosta all'altra, il primo movimento è gratuito e tutti gli altri nello stesso turno costano 1 moneta. Quando acquisti un terreno, puoi acquistare la tessera superiore di uno dei due tipi di terreno accanto al tuo pastore. Quando sposti una pecora, sposti una pecora da una regione adiacente al tuo pastore all'altra regione adiacente a quel pezzo, ovvero conduci la pecora attraverso la strada verso un pascolo più verde – beh, più verde per te, se tutto va bene . Ogni volta che muovi il pastore, posizioni un recinto nella zona di sosta da cui ha iniziato a muoversi, rendendo quella posizione off-limits per il resto del gioco. Durante il gioco alcune regioni diventano inaccessibili e, se sono piene di pecore, avviene una corsa per conquistare le tessere. L'unica pecora nera nel gioco, che vale due punti, funge da elemento semi-casuale, possibilmente spostandosi in una regione adiacente ogni turno pur essendo spostabile dai pastori purché non sia recintata. Dopo che sono state posizionate venti recinzioni , si termina il giro in modo che tutti i giocatori abbiano lo stesso numero di turni, poi si contano i punti.

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Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 30 Min
Età 8+ / 6+
Peso Leggero-Medio - 1.76 / 5
Prezzo MSRP 29,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2015
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Giulia Ghigini

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Titolo Sheepland
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Cranio Creations
Prezzo MSRP € 29,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.5
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Agricoltura / Allevamento
Strategia
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Animali
Meccaniche Azioni - Bloccare e Sbloccare
Azioni - Punti Azione
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2015
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Giulia Ghigini
Autori Simone Luciani
Daniele Tascini
ID BoardGameGeek 123576
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/123576/sheepland https://boardgamegeek.com/...