Sheepland
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Sheepland è ambientato sulla bellissima isola omonima, dove da secoli la popolazione si prende cura delle pecore. Mentre inspiegabilmente lavorano nello stesso campo, da due a quattro pastori cercano di spostare le pecore nelle aree giuste per guadagnare punti. Durante un turno, devi compiere tre azioni, scelte tra queste possibilità: - Muovere il tuo pastore - Muovere una pecora - Acquistare una tessera terreno Devi muovere il tuo pastore almeno una volta durante il tuo turno e non puoi eseguire la stessa azione due volte di seguito senza spostare il pastore tra le due azioni. Sono disponibili sei diversi tipi di terreno, con cinque tessere per ogni tipo e costi crescenti (da 0 a 4 dinari). Quando acquisti una tessera, non rivendichi la terra sul tabellone di gioco, ma piuttosto investi in quel tipo di paesaggio poiché è lì che ti aspetti che le pecore finiscano per pascolare. Alla fine del gioco, ottieni 1 punto per tessera di un tipo di terreno per ogni pecora in una regione di questo tipo; ottieni punti anche per le monete ancora in mano. La mappa sul tabellone mostra le regioni separate da strade: tre regioni per ogni tipo di terreno per un totale di 18 regioni. Le "aree di sosta" numerate si trovano lungo le strade, con ciascuna area di sosta tra esattamente due regioni. I pastori si muovono da una zona di sosta all'altra, il primo movimento è gratuito e tutti gli altri nello stesso turno costano 1 moneta. Quando acquisti un terreno, puoi acquistare la tessera superiore di uno dei due tipi di terreno accanto al tuo pastore. Quando sposti una pecora, sposti una pecora da una regione adiacente al tuo pastore all'altra regione adiacente a quel pezzo, ovvero conduci la pecora attraverso la strada verso un pascolo più verde – beh, più verde per te, se tutto va bene . Ogni volta che muovi il pastore, posizioni un recinto nella zona di sosta da cui ha iniziato a muoversi, rendendo quella posizione off-limits per il resto del gioco. Durante il gioco alcune regioni diventano inaccessibili e, se sono piene di pecore, avviene una corsa per conquistare le tessere. L'unica pecora nera nel gioco, che vale due punti, funge da elemento semi-casuale, possibilmente spostandosi in una regione adiacente ogni turno pur essendo spostabile dai pastori purché non sia recintata. Dopo che sono state posizionate venti recinzioni , si termina il giro in modo che tutti i giocatori abbiano lo stesso numero di turni, poi si contano i punti.
Giocatori | 2-4 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3 |
Durata | 30 Min |
Età | 8+ / 6+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.76 / 5 |
Prezzo MSRP | 29,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Cranio Creations
Anno pubblicazione: 2015
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Simone Luciani, Daniele Tascini
Artisti: Giulia Ghigini
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Sheepland |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Cranio Creations |
Prezzo MSRP | € 29,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.5 |
Target | Giochi per Famiglie |
Tipologia | Agricoltura / Allevamento Strategia |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori |
Peso | Leggero-Medio |
Tematiche | Animali |
Meccaniche | Azioni - Bloccare e Sbloccare Azioni - Punti Azione |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2015 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 4 |
Età | 8+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 6+ |
Durata minima | 30 min |
Durata massima | 30 min |
Artisti | Giulia Ghigini |
Autori | Simone Luciani Daniele Tascini |
ID BoardGameGeek | 123576 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/123576/sheepland https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati