7.5

Skull King


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Skull King è un gioco di prese simile a Oh Hell!, Wizard, Euchre e Spades, in cui i giocatori devono dichiarare quante prese pensano di vincere in ogni round. Un elemento unico di questo gioco è che le offerte si svolgono simultaneamente, portando a round che a volte finiscono o sono sotto-offerta. Poiché i giocatori devono vincere l'esatto numero di prese che puntano per guadagnare punti, vincere troppe prese è altrettanto negativo quanto vincerne troppo poche e questo porta a una competizione intensa in cui perdere una presa può essere emozionante quanto vincerne una. Skull King utilizza un mazzo da 66 carte composto da cinque carte Fuga, quattro semi numerati da 1 a 13, cinque carte Pirata, 1 carta Tigress e 1 carta Skull King. Il gioco dura dieci round e in ogni round a ogni giocatore vengono distribuite tante carte quanto il numero del round. Tutti i giocatori dichiarano simultaneamente il numero di prese che pensano di eseguire tendendo il pugno e contando fino a tre rivelando un certo numero di dita (o eventualmente un pugno chiuso per una dichiarazione di zero prese). Per il gioco delle carte si applicano regole standard, con un giocatore che apre una carta e gli altri giocatori seguono il seme, se possibile, e giocano qualcos'altro in caso contrario; tuttavia, un giocatore può sempre scegliere di giocare una delle carte speciali non numerate e la potenza di quelle carte potrebbe farti vincere una presa che altrimenti sarebbe andata a buon fine. Più in dettaglio, il seme nero Jolly Roger prevale sugli altri tre semi, una Sirena prevale su tutte le carte numerate, un Pirata prevale sulla Sirena e il Re Teschio prevale su tutto, tranne se appare nello stesso trucco con una Sirena, nel qual caso lei lo cattura e invece vince. Una carta Fuga perde contro qualsiasi altra carta e la carta Tigre funge da carta pirata o carta fuga come desiderato dal giocatore. Chi vince una presa conduce nella presa successiva. Se un giocatore fa la sua dichiarazione esattamente, ottiene 20 punti per presa; se raccolgono più o meno prese, perdono 10 punti per ogni presa in cui vengono eliminate. Se un giocatore fa un'offerta di zero prese, vince punti pari a dieci volte il numero del round corrente, ma se prende anche una sola presa, perde invece lo stesso numero di punti. Se un giocatore cattura i pirati con il Re Teschio o il Re con una sirena, ottiene punti bonus. Vince chi ha più punti dopo dieci round.

0
0
Giocatori 2-8
Scalabilità Migliore: 5 / 3
Durata 30 Min
Età 8+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.70 / 5
Prezzo MSRP 16,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ghenos Games
Anno pubblicazione: 2023
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: David Bock + altri 2

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Skull King
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Ghenos Games
Prezzo MSRP € 16,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.5
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Nautica
Pirati
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Carte (meccaniche) - Trick Taking
Risoluzione - Carta-Forbici-Sasso
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2023
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 8
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Eckhard Freytag
David Bock
Apryl Stott
Autori Brent Beck
Jeffrey Beck
ID BoardGameGeek 150145
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/150145/skull-king https://boardgamegeek.com/...