7.3

Small World of Warcraft


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In Small World of Warcraft, i giocatori si contendono la conquista e il controllo di un mondo che è semplicemente troppo piccolo per accogliere tutti. Small World of Warcraft è ambientato nel mondo fantastico di Azeroth, dove le razze dell'Alleanza e dell'Orda, inclusi Orchi, Nani, Troll e Worgen, si scontrano in un conflitto mondiale. Nel gioco, i giocatori scelgono combinazioni di poteri speciali e razze dall'universo di Warcraft, come Portal Mage Pandarens o Herbalist Goblins, e competono per il controllo di Azeroth. Per aiutarli a raggiungere il dominio, i giocatori occuperanno terreni leggendari e cercheranno il controllo di potenti artefatti. Tuttavia, tutti gli imperi alla fine dovranno cadere, quindi i giocatori devono essere pronti a mettere una razza troppo estesa in uno stato di "declino" e guidarne una nuova a governare Azeroth. Più in dettaglio, ad ogni turno o usi le tessere multiple della razza fantasy scelta per (normalmente) occupare territori adiacenti, possibilmente sconfiggendo razze nemiche più deboli lungo il percorso, oppure rinunci alla tua razza e la lasci andare in declino. Una corsa in declino viene designata girando le tessere sul lato bianco e nero. All'inizio del gioco o dopo che sei andato in declino, scegli una nuova combinazione razza/potere all'inizio del tuo turno, con le 16 razze e i 20 poteri che vengono accoppiati casualmente ad ogni partita. Alla fine del tuo turno, ottieni una moneta per ogni territorio occupato dalle tue razze. Puoi avere una razza attiva e una razza in declino contemporaneamente sul tabellone. Il totale della tua occupazione può variare a seconda delle abilità speciali della tua razza e dei territori che occupano. Dopo il round finale, vince il giocatore con più monete.

0
1
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3-5
Durata 40-80 Min
Età 8+ / 10+
Peso Medio-Pesante - 2.65 / 5
Prezzo MSRP 69,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Indipendente

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Small World of Warcraft
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 69,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.3
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Combattimento Tattico
Controllo del Territorio
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Fantasy
Videogiochi
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Economia - Aumentare il Valore delle Risorse non Scelte
Fine Partita e Vittoria - Punti Vittoria come Risorsa
Strutture di Gioco - Giochi a Squadre
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2020
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 40 min
Durata massima 80 min
Artisti Miguel Coimbra
Cyrille Daujean
Autori Philippe Keyaerts
ID BoardGameGeek 309630
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/309630/small-world-of-warcraft https://boardgamegeek.com/...