7.2

Star Wars: The Card Game


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
È un momento buio per la galassia. L'Impero Galattico ha consolidato il suo dominio grazie alla potenza della Marina Imperiale. Nel mondo sotterraneo dei pianeti più popolati dell'Impero e nelle roccaforti dell'Orlo Esterno, potenti gangster governano vaste organizzazioni criminali. Dall'ombra, coloro che sono caduti nella morsa del lato oscuro della Forza progettano di portare i loro piani malvagi a colpire una galassia già oppressa. Eppure non tutte le speranze sono perdute. L'Alleanza Ribelle resiste alla morsa ferrea dell'Impero. Contrabbandieri e altri elementi marginali prestano il loro aiuto alla ribellione. E all'insaputa dell'Imperatore e dei suoi oscuri servi Sith, gli ultimi resti del nobile Ordine Jedi lavorano instancabilmente per riportare la pace e l'ordine nella galassia. Star Wars: Il Gioco di Carte è un due- gioco di carte che mette un giocatore al comando dei Ribelli (lato chiaro, con le fazioni Jedi, Alleanza Ribelle e Contrabbandieri e Spie) e un giocatore al comando dell'Impero (lato oscuro, con le fazioni Sith, Marina Imperiale, e Feccia e malvagità). L'espansione Balance of the Force consente giochi multigiocatore. Il gioco è ambientato nell'arco temporale della trilogia originale di Star Wars. Ogni giocatore ha un mazzo di carte obiettivo che rappresentano varie missioni più un mazzo di carte giocatore di unità (personaggi, veicoli, droidi e creature), eventi, potenziamenti e destini. Ogni obiettivo è collegato a un set di cinque carte giocatore. La costruzione del mazzo consiste nello scegliere quali obiettivi inserire nel tuo mazzo obiettivi, quindi aggiungere ciascuna delle cinque carte giocatore di quegli obiettivi al tuo mazzo giocatore. Il gioco consiste nello schierare le carte sul tuo tavolo, attaccare gli obiettivi del tuo avversario, difendere i tuoi obiettivi e impegnare le carte nella Lotta della Forza. L'Impero vince se il quadrante della Morte Nera raggiunge 12, con questo quadrante aumentando di uno per ogni turno del lato oscuro, mettendo di fatto un timer nel gioco. Può anche essere aumentato vincendo la lotta con la Forza, distruggendo obiettivi secondari leggeri e tramite gli effetti delle carte. I ribelli vincono distruggendo tre obiettivi del lato oscuro prima che vinca l'Impero. Contiene i set di obiettivi da 1 a 36.

0
0
Giocatori 2
Scalabilità Migliore: 2
Durata 30-60 Min
Età 10+ / 12+
Peso Medio-Pesante - 2.97 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Eric M. Lang

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Star Wars: The Card Game
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochi Uniti
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.2
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Giochi di Carte
Living Card Game
Scalabilità Per Due Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Cinema / Film / TV / Radio
Fantascienza
Meccaniche Azioni - Poteri Variabili
Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Risoluzione - Giocare Carte
Risoluzione - Impiego di Forze
Dipendenza dalla lingua Alta
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 2
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 12+
Durata minima 30 min
Durata massima 60 min
Artisti Henning Ludvigsen
Vlad Ricean
Tony Foti
Christopher Burdett
Lucasfilm Ltd.
Autori Eric M. Lang
ID BoardGameGeek 103886
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/103886/star-wars-the-card-game https://boardgamegeek.com/...
pic1474141.jpg pic1474141.jpg