StarCraft: The Board Game
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Descrizione dell'editore
Includendo un totale di 180 figurine in plastica e dozzine di tipi di unità, Starcraft: The Board Game presenta un innovativo tabellone modulare di varie dimensioni, che garantisce una nuova esperienza ad ogni gioco. Un entusiasmante sistema di combattimento basato sulle carte consente ai giocatori di modificare e potenziare la propria fazione con una vasta gamma di potenti tecnologie. I giocatori possono scatenare una corsa Zergling, utilizzare potenti scudi Protoss per fermare un'invasione nemica o persino inviare Fantasmi occultati per guidare missili nucleari verso il loro bersaglio.
Descrizione
In StarCraft: Nel gioco da tavolo, i giocatori combattono per il dominio galattico su un tabellone dinamico di pianeti interconnessi. La disposizione planetaria è già parte del gioco: ogni giocatore riceve due pianeti da posizionare e posizionerà la propria base iniziale su uno di essi. I pianeti sono collegati con un asse diretto e "Z"; connessioni che vengono posizionate durante la preparazione, ma che a volte possono essere modificate successivamente durante il gioco, e il movimento è possibile solo all'interno dei pianeti e attraverso tali connessioni (per mezzo di trasporti appositamente costruiti).
Ogni giocatore controlla un fazione su sei, che appartiene a una razza su tre: Umani, Zerg e Protoss. Ogni fazione ha una condizione di vittoria speciale e unica, ma tutte le fazioni possono vincere anche attraverso i punti vittoria ottenuti controllando aree speciali su alcuni pianeti. I giocatori costruiscono unità e potenziamenti di base con le risorse che raccolgono dalle aree planetarie che controllano e ottengono l'accesso a tipi di unità aggiuntivi attraverso questi potenziamenti.
Ogni turno è suddiviso prima in una fase di pianificazione, poi in una fase di pianificazione. fase di esecuzione e infine una fase di raggruppamento (utilizzata per la pulizia). Nella fase di pianificazione, i giocatori, a turno, giocano un certo numero di gettoni ordine in pile su ciascun pianeta, con gli ordini piazzati successivamente che ostacolano quelli piazzati prima di loro. Ciò consente ai giocatori di impostare le proprie combo, ma anche di ostacolare i piani di altri giocatori. Nella fase di esecuzione quindi, i giocatori si alternano di nuovo e quando arriva il turno di un giocatore può scegliere uno dei suoi gettoni ordine in cima a qualsiasi pila ed eseguirlo - se tutti i suoi ordini sono ostruiti, salta la sua azione e pesca invece una carta evento. La fase di esecuzione non termina finché tutti i giocatori non hanno eseguito tutti i loro ordini. Gli ordini possibili sono Costruisci (usato per costruire sia unità che edifici), Mobilita (usato per spostare unità e attaccare i nemici) e Ricerca (vedi sotto), e gli ordini possono sempre essere Ordini Standard o Ordini Speciali, con gli ordini speciali che hanno prerequisiti ma sono più forti effetti.
I giocatori possono anche ricercare nuove tecnologie e quindi migliorare il proprio mazzo di combattimento in un precursore dei meccanismi di costruzione del mazzo più recenti. A ogni giocatore viene assegnato un mazzo di combattimento unico per la propria razza all'inizio del gioco e quando ricerca nuove tecnologie le carte corrispondenti vengono aggiunte a quel mazzo. Ciò consente ai giocatori di personalizzare quali carte pescheranno; quando viene pescata l'ultima carta del mazzo, il mazzo viene rimescolato. La maggior parte delle carte rimane nel mazzo da combattimento una volta ricercata, anche se alcune tecnologie ricercate aggiungono effetti che sono sempre in gioco, mentre alcune carte da combattimento particolarmente forti vengono scartate dopo un utilizzo.
"Reimplements"
StarCraft (videogioco)
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3-5 |
Durata | 180-240 Min |
Età | 12+ / 14+ |
Peso | Pesante - 3.86 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Nexus Editrice
Anno pubblicazione: 2008
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Corey Konieczka, Christian T. Petersen
Artisti: Kevin Childress + altri 3
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | StarCraft: The Board Game |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Nexus Editrice |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 7.4 |
Target | Giochi per Esperti |
Tipologia | Civilizzazione Controllo del Territorio Esplorazione Wargame |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Pesante |
Tematiche | Fantascienza Videogiochi |
Meccaniche | Azioni - Poteri Variabili Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area Risoluzione - Giocare Carte |
Dipendenza dalla lingua | Alta |
Anno di pubblicazione | 2008 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 12+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 14+ |
Durata minima | 180 min |
Durata massima | 240 min |
Artisti | Brian Schomburg Kevin Childress Scott Nicely Andrew Navaro |
Autori | Corey Konieczka Christian T. Petersen |
ID BoardGameGeek | 22827 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/22827/starcraft-the-board-game https://boardgamegeek.com/... |
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