8.5

Stock Monarchy


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
All'interno di Stock Monarchy giocherai nei panni del sovrano di un piccolo regno quotato in borsa. La competizione sarà implacabile. Per vincere, i giocatori devono portare il loro Regno a dominare il mercato azionario con un'abile combinazione di guerra, tecnologia e commercio. THE STOCK STATES Gli Stock States sono un ricco impero con una bizzarra forma di governo: una monarchia azionaria. Il Sovrano Supremo esercita il potere assoluto, ma la sua elezione e la sua durata in carica sono determinati dalla soddisfazione degli azionisti, i veri padroni del Paese. CORONATION CHALLENGE È giunto il momento di nominare un nuovo Sovrano Supremo. Come di consueto, la Sfida dell'Incoronazione viene lanciata per trovare il concorrente più talentuoso tra le Casate più ricche del Regno. Il vincitore della Sfida sarà incoronato Sovrano degli Stati Stock. La Sfida si svolgerà in una delle isole periferiche e incivili dell'impero. L'isola è abitata dai Mattok, creature un po' ottuse e ingenue con uno stile di vita molto semplice. I Mattok non riescono a distinguere bene tra il bene e il male e sono quindi facili da manipolare o corrompere. Non devono essere affidati compiti complessi, ma sono eccellenti nel seguire semplici istruzioni e rispetteranno qualsiasi comando in cambio di poche monete luccicanti. All'inizio della Sfida ad ogni partecipante verrà assegnata una regione di partenza di pari dimensione e tre mesi’ tempo per mostrare le proprie capacità strategiche e - il più importante di tutti: arricchire gli azionisti. La gestione dei Regni dell'Isola rispecchia la monarchia azionaria degli Stati Stock: ogni rampollo sarà libero di agire come un autentico monarca assoluto, ma le sue scelte saranno valutate dal mercato azionario. Dominare il mercato, però, non sarà facile: tutti gli azionisti alla fine desiderano arricchirsi e vedere aumentare il valore delle proprie azioni, ma alcuni di loro hanno anche preferenze specifiche su come farlo. I due esempi più importanti sono sicuramente le correnti dei conquistatori e dei pionieri. I conquistatori vogliono un sovrano al potere che persegua il profitto attraverso l’espansione militare, mentre i pionieri preferiscono qualcuno che li arricchisca investendo nella crescita tecnologica. Pertanto, chi vorrà sedersi sul Trono degli Stati Stock non dovrà soltanto amministrare efficacemente il proprio Regno, ma dovrà anche distribuire copiosi dividendi e sostenere, almeno in parte, gli interessi dei conquistatori e dei pionieri. Alla fine, il vincitore della Coronation Challenge sarà il Sovrano che riuscirà a imporsi sul mercato e a far impennare il valore delle azioni del suo Regno. GAME-FLOW The Game- Il flusso prevede 3 fasi: preparazione, round e fine del gioco. SETUP • Creazione dell'Isola: l'Isola viene creata, a seconda del numero di Giocatori (in una partita a 2 Giocatori è possibile creare più di 2 miliardi di layout di Mappa diversi, in una partita a 4 Giocatori più di un trilione, e questo è senza contare le risorse e i token know-how). • Messa all'asta dei territori iniziali: i giocatori fanno un'offerta per conquistare il miglior territorio iniziale possibile per i loro regni. • Configurazione dei Regni: ogni Sovrano sceglie autonomamente la Configurazione iniziale del proprio Regno. ROUND • 3 Turni di Gioco: Nei 3 Turni di Gioco si svolge la vera azione. I Re devono pianificare e attuare le loro strategie impartendo ordini alle Spie e ai Mattok del proprio Regno. Questo avviene attraverso le 14 Carte Comando, che permettono ai Giocatori di muovere le proprie Spie ed effettuare Azioni con i Mattok. END GAME • Distribuzione dei dividendi agli azionisti: il denaro, i lingotti e i ricavi della vendita del whisky bianco vengono utilizzati per pagare i dividendi, il che fa salire il valore delle azioni del Regno. Annuncio del vincitore: il Giocatore le cui azioni hanno raggiunto il valore più alto viene incoronato nuovo Sovrano Supremo degli Stati azionari. -descrizione del designer

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Nessun voto
Durata 60-120 Min
Età Non definito
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2023
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Enrico Luciolli

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Stock Monarchy
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore BeStrategic Games
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 8.5
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Diplomazia / Tradimenti
Gestione Aziendale
Wargame
Scalabilità Nessun voto
Peso Leggero
Tematiche Fantasy
Meccaniche Azioni - Carte Comando
Collezione Set - Costruzione Rete
Economia - Prestiti
Fine Partita e Vittoria - Punti Vittoria Nascosti e Rivelati
Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2023
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 14+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek -1+
Durata minima 60 min
Durata massima 120 min
Artisti Francesco Trivella
Autori Enrico Luciolli
ID BoardGameGeek 365716
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/365716/stock-monarchy https://boardgamegeek.com/...