Symphony
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Porta la tua band di musicisti sul palco e unisciti alle altre band per formare un'orchestra! Scegli i migliori strumenti disponibili nel tuo gioco, posizionali in posizioni ideali per la loro acustica e poi suona... la Sinfonia (oltre a ottenere più punti vittoria)! Ogni strumento suona in modo diverso, ogni spartito è diverso e ogni partita è sublime! Ogni gioco della Sinfonia è diviso in due fasi: Fase Orchestra e Fase Sinfonia. 1) Durante la Fase Orchestra, l'Orchestra si forma posizionando le carte Strumento sui tabelloni, e i suonatori gradualmente prendono possesso degli strumenti che preferiscono. In ordine di turno, ogni giocatore gioca una carta strumento sul tabellone, sceglie uno strumento e posiziona i suoi dischi nota sullo strumento prescelto. Ogni strumento suona un numero fisso di note e ha due tipi di abilità: un'abilità sempre attiva e un'altra che si attiva solo se lo strumento è posizionato nella posizione corretta per la sua acustica. 2) Durante la Fase Sinfonica, l'orchestra così disposta esegue lo spartito musicale, che è modulare, e quindi diverso in ogni partita. L'orchestra è divisa in 5 colonne e ciascuna colonna suona in una parte specifica della partitura (ad esempio, la colonna A suona nelle prime 2 battute, la colonna B nella seconda, terza e quarta e così via). Quando una colonna di strumenti ha terminato le sue note, viene riprodotta la colonna successiva e così via. All'interno di una colonna, lo strumento inferiore inizia a suonare una nota, poi lo strumento immediatamente sopra suona una nota e così via verso l'alto. Una volta in alto, lo strumento inferiore suona di nuovo, e così via, finché non vengono suonate tutte le note della colonna. Ovviamente il giocatore che ha i propri dischetti nota sullo strumento lo controlla e decide dove posizionare i relativi dischetti per ottenere VP. In questo modo il gioco non è suddiviso in turni di giocatori, ma piuttosto in turni di strumenti. Lo scopo principale è giocare meglio degli avversari (= totalizzare più PV), quindi non è importante suonare molte note, ma suonarle correttamente. Innanzitutto, ogni nota fornisce PV in base alla Voce su cui viene posizionata (1-3 PV). In secondo luogo, ci sono VP extra per le maggioranze delle note del foglio (al completamento di ogni foglio) e delle maggioranze delle note vocali (alla fine del gioco). Inoltre, diverse aree o note sulla partitura musicale sono aree di punteggio e ti consentono di avanzare sulle tracce di punteggio corrispondenti per ottenere PV extra alla fine del gioco. Infine, alcune note, così come il posizionamento degli strumenti iniziali, forniscono dei Bonus, che possono essere posizionati sui tuoi strumenti (max 1 per Strumento) per potenziarne gli effetti. Quindi, per giocare al meglio in un contesto così melodioso è necessaria un'attenta strategia e una buona tattica. Tipo: Eurogame Target: soft gamers (Mod. Base) / hard gamers (Mod. Avanzato)&# 10;Modalità: Base e Avanzato Porta la tua compagnia sul palco, e fonditi con le altre, a formare un'Orchestra! Drafta gli strumenti migliori a disposizione in ogni partita , piazzali nella posizione ideale per la loro acustica, ed infine suona... la Sinfonia (così da totalizzare più Punti Vittoria)! diverso, ogni partita sublime! Ogni partita a Symphony é divisa in 2 Fasi: la Fase Orchestra e la Fase Sonata. 1) Durante la fase Orchestra, l'Orchestra viene formata disponendo le carte Strumento, ed i giocatori, gradualmente, prendono possesso degli Strumenti che preferiscono , piazzando, a turno, i propri dischi notati, sullo Strumento che sceglie. Ogni Strumento suona un numero prefissato di nota e dispone di due abilità: una sempre attiva, e l'altra che è attiva solo se lo Strumento è piazzato opportunamente, in una posizione appropriata per la sua acustica. 2) durante la fase Suonata, l'Orchestra così formata suona sullo Spartito, che è modulare, e quindi diverso in ogni partita. L'Orchestra è divisa in colonne, e ciascuna colonna, suona in una parte specifica dello spartito (ad esempio, la colonna A suona nelle prime 2 battute). Quando una colonna di Strumenti ha terminato le proprie note, suona la colonna successiva, e così tramite. All'interno di una colonna, suona prima una nota lo Strumento piùù in basso, poi una nota quello subito sopra, e così via, a salire. Arrivati in cima, riparte lo Strumento più in basso, e così via, fino ad esaurire le note della Colonna. Chiaramente il giocatore che ha i propri dischi su uno Strumento, lo controlla, e decide dove piazzare le relative note per ottenere i PV. In questo modo il gioco non ha una normale suddivisione di turni dei giocatori, quanto piuttosto una suddivisione in turni degli Strumenti. Dato che lo scopo è suonare meglio dei propri avversari (ovvero realizzare più PV), non è È importante suonare tante note, ma suonarle opportunamente. Innanzitutto ogni nota fornisce PV in base alla Voce su cui è piazzata. Secondariamente, vi sono dei PV extra per le maggioranze di Foglio (al termine di ogni Foglio) e di Voce (a fine partita). Inoltre, diverse aree dello Spartito sono Aree Punteggio, che fanno avanzare su appositi Tracciati Punteggio e forniscono PV extra una bella partita. Infine, alcune note, così come il piazzamento degli Strumenti iniziali, fornisce dei bonus Musicista, che possono essere piazzati sui propri Strumenti (max 1 per Strumento) per potenziarne gli effetti. A causa di tutto ciò, prevalere in un simile contesto melodioso richiede un'attenta strategia ed una buona tattica. Tipologia: Tedesco Target: soft gamers (mod. Base) / hard gamers (mod. Avanzata) ) Modalità: Base e Avanzata
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3-5-6 |
Durata | 30-45 Min |
Età | 12+ / Nessun voto |
Peso | Medio-Pesante - 3.50 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Doppio Gioco Press
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Angelo Tonin
Artisti: Marina Fischetti, Bartłomiej Kordowski
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Symphony |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | Doppio Gioco Press |
Prezzo MSRP | € N/A |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.7 |
Target | Giochi per Giocatori Abituali |
Tipologia | Puzzle Strategia |
Scalabilità | Per Due Giocatori Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Medio-Pesante |
Tematiche | Musica / Musicisti |
Meccaniche | Azioni - Poteri Variabili Ordine di Turno - Fasi Intervallate vs Sequenziali |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2018 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 6 |
Età | 12+ |
Durata minima | 30 min |
Durata massima | 45 min |
Artisti | Bartłomiej Kordowski Marina Fischetti |
Autori | Angelo Tonin |
ID BoardGameGeek | 220675 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/220675/symphony https://boardgamegeek.com/... |
Prodotti correlati