Talisman: Revised
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Tema:
Talisman è un gioco da tavolo avventuroso ambientato in un mondo medievale high fantasy. I giocatori possono scegliere tra 14 personaggi, tutti basati sugli archetipi del gioco di ruolo, come eroi, maghi, cattivi, ladri, mostri, ecc. Il gioco fa sentire i giocatori come se stessero viaggiando per il mondo alla ricerca di equipaggiamento, armi, antiche reliquie e compagni che li aiuterà nella loro missione per acquisire la Corona del Comando. Lungo la strada visitano vari luoghi del mondo, combattono tra loro e contro creature fantastiche per raggiungere la vetta.
Obiettivo:
Ogni giocatore cerca di spostarsi da il mondo esterno e, infine, il mondo interiore. I giocatori vagano per i mondi esterno, medio e interno cercando di acquisire equipaggiamento, armi e compagni. Miglioreranno anche le statistiche con l'equipaggiamento, i compagni e gli incontri e le battaglie con creature fantastiche e tra loro. Una volta completata una missione Talismano, i giocatori entreranno nel mondo interiore e affronteranno le sue sfide per raggiungere finalmente il Portale del Potere e rivendicare la Corona del Comando. Quindi gli altri giocatori devono correre per fermare questo giocatore prima che li uccida tutti con l'incantesimo Comando.
Gameplay:
Per iniziare, i giocatori selezionano una carta personaggio tra le 14 previste. I personaggi hanno statistiche di base per iniziare. Questi sono Vita [punti ferita], Forza [capacità fisica] e Astuzia [Magia e Intelligenza]. Alcuni personaggi sono naturalmente più dotati nel combattimento e altri nella magia, mentre altri sono un mix dei due. Inoltre i personaggi sono spesso differenziati con abilità uniche, equipaggiamento iniziale e incantesimi iniziali. Tutto ciò fa sì che i giocatori si sentano effettivamente diversi durante il gioco. Inoltre, gli oggetti e i compagni che i giocatori acquisiscono durante il gioco si aggiungono anche alle statistiche, aumentando Forza, Abilità, Vita o aggiungendo nuove abilità, ecc.
Il gioco reale è relativamente semplice, rendendo il gioco facile da imparare novizi. Durante il turno un giocatore lancia un dado per il movimento. Il giocatore sceglie quindi quale direzione, sinistra o destra, o se soddisfa le qualifiche può essere in grado di spostarsi dal mondo esterno a quello intermedio o dal mondo intermedio a quello interno. Una volta nello spazio, il giocatore segue le istruzioni sullo spazio o incontra le carte scoperte già nello spazio o un altro giocatore se nello spazio. Nella maggior parte degli spazi il giocatore pesca un numero di carte da incontrare. Possono essere creature, compagni, armi, equipaggiamento, tesori o reliquie. I giocatori devono combattere le creature e vincere prima di acquisire altri oggetti o compagni. Se nello spazio è presente un altro giocatore, i giocatori possono attaccare con Astuzia o Forza ma non sono obbligati a farlo. Il difensore difende con la stessa statistica con cui ha attaccato. Se il difensore perde, perde una vita e un oggetto o compagno a scelta dell'attaccante. Se l'attaccante perde, perde una vita. I giocatori iniziano nel mondo esterno e sviluppano le statistiche e gli oggetti del proprio personaggio per provare a spostarsi nel mondo di mezzo. Ci sono due modi per salire nel mondo di mezzo, uno che richiede una prova di forza e l'altro un giro da barcaiolo a pagamento. Una volta nel mondo di mezzo, il gioco procede allo stesso modo, ma la sfida generalmente aumenta con più minacce come il deserto e il tempio. Tuttavia, c'è più potenziale per incontri e oggetti poiché la maggior parte degli spazi ora pesca più di una carta.
Nel mondo di mezzo, i giocatori possono anche acquisire una missione Talismano, che, una volta completata, garantirà loro un Talismano . Il Talismano è necessario per sbloccare la Corona del Comando e passare attraverso il Portale del Potere nel Mondo Interiore.
Una volta che i giocatori avranno un Talismano e avranno abbastanza Forza o Astuzia per entrare nel Portale del Potere, provare ad entrare nel mondo interiore. Lì devono affrontare e sopravvivere ai guardiani presenti, come la Torre del Vampiro e il Lupo Mannaro prima di rivendicare la Corona del Comando. Una volta che un giocatore rivendica la Corona del Comando, può lanciare l'Incantesimo di Comando, costringendolo automaticamente a perdere una vita. Diventa quindi una corsa per la Corona mentre gli altri giocatori cercano di abbattere il giocatore con la Corona prima che li finisca tutti.
Revisionato utilizzando:
Talismano: pacchetto di aggiornamento
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3-5 |
Durata | 90 Min |
Età | 13+ / 8+ |
Peso | Medio - 2.17 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochi Uniti
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Alta
Autori: John Goodenough, Robert Harris
Artisti: Massimiliano Bertolini + altri 6
Sleeves
Stampa scheda
Prodotti correlati