That's Life!
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Molte persone sono cresciute giocando ai giochi roll-and-move, e That's Life!, alias Verflixxt!, è un moderno design roll-and-move che ti dà (un po') più controllo sul tuo destino rispetto ai giochi del passato. .
Per impostare il gioco, disponi le tessere in un percorso continuo, con le tessere con un trifoglio o numerate da -10 a +8. Posiziona le protezioni di legno sulle tessere trifoglio e su due delle tessere positive come indicato nelle regole. Ogni giocatore ha tre gettoni (due in una partita a cinque o sei giocatori) che iniziano all'inizio del percorso.
Durante un turno, lanci il dado, quindi muovi uno dei tuoi gettoni che molti spazi lungo il percorso. Se il tuo gettone è l'unico su una tessera quando la lasci, raccogli quella tessera, che restringe il percorso su cui si muovono tutti. Se una guardia è ancora su una tessera quando la lasci, non raccogli la tessera. Se il gettone di un giocatore si trova sullo stesso spazio di una guardia, puoi spostare quella guardia invece di spostare uno dei tuoi gettoni, magari preparando qualcun altro per la sfortuna in un turno futuro e possibilmente preparando te stesso per cose buone — finché nessun altro finisce sulla tua tessera!
Una volta che il tuo segnalino raggiunge l'ultimo spazio sul percorso, quel segnalino viene ritirato dal gioco. Una volta che tutti i gettoni sono stati ritirati, i giocatori conteggiano i loro punti, con ogni trifoglio che possiedi trasforma una tessera negativa in una positiva. Vince chi ottiene il punteggio più alto!
Verflixxt! include una serie di varianti, inclusa una in cui costruisci il percorso disponendo le tessere in modo casuale anziché in un ordine particolare. La versione 2020 di Verflixxt! utilizza questa variante per la sua configurazione di base, con l'aggiunta di un comando "dai/ruba" a doppia faccia. tessera posizionata dopo ogni ottava tessera sul percorso. Quando raccogli le tessere in questa versione del gioco, le metti in una torre, con la tessera raccolta più recentemente in cima. Quando sei l'ultimo gettone a lasciare un messaggio "dare" tessera, devi dare la tua tessera più in alto a un altro giocatore, dando un gettone negativo a chi ha il gettone più positivo in cima e viceversa; quindi capovolgi la casella "dai" piastrella al suo "ruba" lato. Quando sei l'ultimo gettone a lasciare un "ruba" tessera, prendi la tessera più in alto da qualunque giocatore tu scelga, quindi la metti in cima alla tua pila.
Per una variante ancora più complicata, puoi giocare che la tessera del trifoglio influenzi solo la tessera direttamente sotto di essa nel tuo stack, trasformando un positivo negativo e un negativo positivo. Ora il trifoglio non è sempre così attraente!
Giocatori | 2-6 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 2-3-6 |
Durata | 30 Min |
Età | 8+ / 6+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.32 / 5 |
Prezzo MSRP | N/A € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ravensburger
Anno pubblicazione: 2005
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Michael Kiesling, Wolfgang Kramer
Artisti: Reinhard Alff + altri 17
Sleeves
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