6.7

The Bottle Imp


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
In questo gioco di prese basato sull'omonimo racconto di Robert Louis Stevenson, l'obiettivo è ottenere il maggior numero di punti in una serie di mani (di solito l'obiettivo è fissato a 200 punti). Le carte sono numerate da 1 a 37 e si trovano in tre colori, rosso (che comprende in gran parte i numeri più alti), blu (per lo più al centro) e giallo (per lo più i numeri più bassi) con colori analoghi al seme in un mazzo standard. Esiste una carta neutrale, la 19, che fissa il "prezzo della bottiglia". Ai tre o quattro giocatori viene distribuito l'intero mazzo e poi, analogamente ai cuori, si scambiano le carte e si gioca una carta sulla bottiglia. Come per i consueti elementi di un gioco con presa di presa, i giocatori devono seguire il seme, se possibile, prendendo la carta alta (indipendentemente dal seme). La caratteristica unica di questo gioco, tuttavia, è il modo in cui viene determinata la briscola. Qualsiasi carta di valore inferiore al prezzo corrente della bottiglia (a partire da 19) è considerata "briscola" e vincerà la presa. Se più carte sono inferiori al prezzo corrente della bottiglia, la carta con il valore più vicino al prezzo corrente (quindi la carta più alta sotto la bottiglia) prende la presa E LA BOTTIGLIA, il prezzo della bottiglia viene modificato dal giocatore che prende la carta che rappresenta la bottiglia corrente prezzo e sostituendolo con la carta utilizzata per vincere la presa. Pertanto il prezzo della bottiglia diminuirà con ogni carta vincente giocata e la bottiglia sarà sempre più difficile da vincere/acquistare. La proprietà della bottiglia passerà da giocatore a giocatore e il numero di possibili carte vincenti diminuirà sia in termini di carte giocate che di carte saltate man mano che il prezzo della bottiglia scende. Un giocatore rimarrà con la bottiglia alla fine di una mano (quando i giocatori avranno giocato tutte le carte che avevano in mano). Le carte hanno valori in punti da 1 a 6 (non direttamente basati sul valore numerico), alla fine della mano i giocatori guadagneranno punti per le carte delle prese vinte, tranne il giocatore che tiene la bottiglia che segnerà punti NEGATIVI per tutte le carte sono state giocate alla bottiglia all'inizio, senza segnare nulla per le carte vinte durante la mano. Il gioco continua fino al raggiungimento dell'obiettivo del punto. Nell'edizione del 2003 è inclusa la storia completa di R.L. Stevenson http://gaslight.mtroyal.ab.ca/bottlimp.htm (sia in inglese che in tedesco) e la bottiglia è un bel pezzo di legno. Le versioni precedenti avevano un pezzo di cartone in piedi che ritagliavi.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 3 / 4
Durata 30 Min
Età 10+ / 10+
Peso Leggero-Medio - 1.87 / 5
Prezzo MSRP 16,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2017
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Günter Cornett
Artisti: Tom Agnetti + altri 5

Sleeves

Stampa scheda
Titolo The Bottle Imp
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Playagame Edizioni
Prezzo MSRP € 16,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.7
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Giochi di Carte
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Meccaniche Carte (meccaniche) - Trick Taking
Risoluzione - Patata Bollente
Strutture di Gioco - Sistema "Score and Reset"
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2017
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Tuuli Hypén
Jere Kasanen
Tom Agnetti
Günter Cornett
Carsten Fuhrmann
Rok Kim
Autori Günter Cornett
ID BoardGameGeek 619
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/619/bottle-imp https://boardgamegeek.com/...