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The Lord of the Ice Garden


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Il mondo di Midgaard, creato dall'autore JarosÅ‚aw GrzÄ™dowicz nella serie di romanzi Il signore del giardino di ghiaccio, è abitato da una razza molto simile agli umani, piena di magia e per un motivo bloccato al livello culturale e tecnologico del mondo vichingo medievale. L'arrivo degli scienziati dalla Terra sconvolge il suo fragile equilibrio. Il potere acquisito controllando la magia cambia gli scienziati – vengono posseduti dal desiderio di rendere questo mondo migliore. Diventano dei, disposti a sacrificare qualsiasi vita, tranne la propria, ovviamente, per realizzare i propri scopi - fantastico, secondo loro – idee. I giocatori impersonano gli scienziati che lottano per il dominio sulla Costa delle Vele e anche per restare su Midgaard, perché subito dopo di loro arriva un'altra persona su questo mondo: Vuko Drakkainen, agente altamente qualificato, il cui compito è trovare i membri della spedizione scientifica e rimandarli sulla Terra — o come ultima risorsa farli sparire. I giocatori, in quanto divinità potenti, gli permetteranno di farlo? Dal primo turno, i giocatori si ritrovano nel mezzo della guerra. Sentiranno l'adrenalina, la paura, il dolore e il calore di una battaglia. Sentiranno l'odore del sangue e del sudore, sentiranno il clangore delle armi e il lamento dei feriti e dei moribondi. Il Signore del Giardino di Ghiaccio è ambientato sulla Costa delle Vele, che è divisa in diverse regioni. L'obiettivo principale è lottare per il dominio su quelle regioni. Una regione è dominata dal giocatore che ha la maggiore influenza al suo interno. Dominare la regione consente ai giocatori di raccoglierne le risorse (fattore M, oro, popolazione), anche di guadagnare punti vittoria in turni specifici e di raggiungere i propri obiettivi. Ogni giocatore ha condizioni di vincita uniche e unità speciali. Olaf Fjollsfinn – usa i Drakkar di ghiaccio per sedurre/rapire sei abitanti della Costa delle Vele nel Giardino di Ghiaccio. Passionaria Callo – manda incubi sulle regioni controllate e cerca di isolarle. Deve isolarne due. Pier van Dyken - avido collezionista di fattore M. Quando domina una regione con una riserva magica, può spostarla verso il suo quartier generale, La Spina. Ha bisogno di assorbire quattro riserve magiche. Ulrike Freihoff – diffonde la sua religione. Quando domina una regione in cui ha anche un'unità speciale chiamata L'Illuminato, può costruire lì una Torre Rossa. Sei di questi le garantiscono la vittoria. C'è anche Vuko, che è venuta per evacuare gli scienziati e ripulire il loro pasticcio. Ad ogni turno si reca nella regione dove il giocatore con la minore reputazione/moralità (diminuisce ogni volta che il giocatore usa la magia) ha la maggiore influenza. Una visita del genere non è niente di carino – Vuko uccide un'unità speciale di quel giocatore in questa regione e riduce la sua influenza lì. Il gioco può finire in uno dei tre modi: Soddisfare le condizioni di vittoria uniche del giocatore: – il gioco finisce e quel giocatore è il vincitore, Dopo il numero di turni specificato, la partita termina e il giocatore con più punti vittoria diventa il vincitore, Il gettone Dead Snow raggiunge la fine del suo percorso – ogni uso della magia scuote l'equilibrio di Midgaard. Se i giocatori superano il limite dei cambiamenti che il mondo e i suoi dei possono accettare, il gioco finisce e il vincitore è il giocatore con la reputazione più alta. FASE INIZIATIVA: Durante Nella fase di iniziativa i giocatori decidono quanti segnalini azione avranno per il turno corrente e determinano anche l'ordine dei giocatori durante la fase di pianificazione. Inoltre, possono iniziare il conteggio delle regioni spostando i propri segnalini iniziativa. Nella modalità avanzata determinano anche l'ordine di risoluzione dei campi azione. FASE DI PIANIFICAZIONE: I giocatori, uno per uno nell'ordine determinato nella Fase di Iniziativa, posizionano i loro gettoni azione sull'azione selezionata campi. FASE AZIONE: I giocatori eseguono azioni nei campi azione, nell'ordine determinato dal posizionamento dei gettoni. • Nido di vipera - il giocatore riceve un gettone di qualsiasi risorsa. Possono anche scambiarsi risorse. • Influenza: il giocatore può sacrificare fino a due segnalini popolazione per piazzare altrettanti segnalini influenza nelle regioni in cui ha già almeno un'influenza • Sposta – il giocatore può sacrificare fino a due gettoni d'oro per effettuare altrettanti movimenti dei propri gettoni influenza e/o unità speciali nelle regioni vicine • Montagna vorace - il giocatore può sacrificare la popolazione per spostare un numero qualsiasi di segnalini influenza e/o unità speciali da una regione a qualsiasi altra regione • L'ombra di Raven - il giocatore può aumentare la propria reputazione o utilizzare un gettone magico per sbarazzarsi del gettone svantaggioso del contatto con Vuko. • Magia: consente al giocatore di eseguire una qualsiasi delle tre azioni: traslocare il fattore M, evocare unità speciali del livello specificato, aggiungere una nuova abilità all'unità speciale. Ognuna di queste azioni comporta lo spostamento del segnalino Dead Snow sul suo percorso e la diminuzione della reputazione del giocatore. • Attivazione (campo automatico) – dopo aver risolto le azioni i giocatori possono attivare le abilità delle loro unità speciali. L'ordine di attivazione di determinate abilità è strettamente determinato. Dopo l'attivazione la situazione sul tabellone potrebbe cambiare drasticamente. • Vuko Drakkainen (campo automatico) - ad ogni turno Vuko deve andare in un'altra regione. La sua figura è posizionata nella regione dove il giocatore più immorale ha la maggiore influenza. Quel giocatore riceve un segnalino contatto che diminuisce la sua influenza e perde anche un'unità speciale in questa regione (a condizione che ne avesse). Nella modalità avanzata i giocatori potranno equipaggiare Vuko con più abilità, che si attiveranno in specifici momenti del gioco. FASE DI DOMINAZIONE: I giocatori raccolgono punti vittoria e risorse dalle regioni, e raggiungere i loro obiettivi unici.

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Giocatori 1-4
Scalabilità Migliore: 4 / 3
Durata 90 Min
Età 14+ / 14+
Peso Pesante - 4.07 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Giochix.it
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Indipendente

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Titolo The Lord of the Ice Garden
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Giochix.it
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 7.6
Target Giochi per Esperti
Tipologia Combattimento Tattico
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Pesante
Tematiche Basato su Libri, Romanzi o Fiabe
Fantascienza
Fantasy
Medioevo
Mitologia
Meccaniche Azioni - Coda di Azioni
Azioni - Poteri Variabili
Azioni - Punti Azione
Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Ordine di Turno - Fasi Intervallate vs Sequenziali
Piazzamento Lavoratori - Lavoratori di Tipo Differente
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2016
Giocatori minimi 1
Giocatori massimi 4
Età 14+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 90 min
Durata massima 90 min
Artisti Dominik Kasprzycki
Autori Krzysztof Wolicki
ID BoardGameGeek 157917
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/157917/the-lord-of-the-ice-garden https://boardgamegeek.com/...
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