The Red Cathedral
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
L'autunno non è il periodo migliore per salire su un'impalcatura a Mosca, ma è comunque molto meglio che farlo in inverno. Lo zar Ivan vuole vedere risultati e la nostra squadra gli dimostrerà che siamo i migliori costruttori della città. Siamo sicuri di rifinire quegli archi decorativi con le pietre più luminose e splendenti e di garantire il nostro posto nell'elenco dei lavoratori di fiducia del governo. Sheila Santos e Israel Cendrero costituiscono la coppia di game designer conosciuta come Llama Dice. Fino ad oggi hanno pubblicato vari titoli con diversi editori spagnoli (1987 Channel Tunnel, Mondrian, Smoothies) e The Red Cathedral è il primo gioco che hanno pubblicato con Devir. Pedro Soto (Holmes, Sherlock & Mycroft, Papua) e Chema Román (El mundo de Águila Roja) hanno curato gli elementi grafici del gioco con un grande omaggio a Ivan Bilibin, un iconico artista russo dell'inizio del XX secolo. Nonostante appartenga a un periodo molto successivo, il suo segno è molto riconoscibile nel gioco. La Cattedrale Rossa è un gioco da tavolo strategico “Euro” in cui i giocatori assumono il ruolo di squadre di costruzione. Il loro compito è collaborare per erigere la cattedrale di San Basilio a Mosca, come ordinato da Ivan il Terribile. Tuttavia, solo uno di loro riuscirà a ottenere il favore dello zar. Durante il gioco, i giocatori possono effettuare una di queste tre azioni: assegnare una sezione della cattedrale, inviare risorse a quella sezione per costruirla, oppure andare sul tabellone di gioco per ottenere più risorse. Ognuna di queste azioni ha il proprio meccanismo e richiede che i giocatori prestino molta attenzione a ciò che stanno facendo gli altri giocatori. Quando vengono assegnate le sezioni della cattedrale i giocatori prendono possesso degli spazi presenti in ciascuna delle colonne che compongono la loro sezione. Più sezioni verranno costruite e ciascuna completata con la propria torre, più punti verranno assegnati al giocatore alla fine del gioco. I giocatori possono inviare risorse alle sezioni della cattedrale che hanno rivendicato. Quando completeranno ciascuna di queste sezioni otterranno ricompense in denaro e punti prestigio. Potranno anche installare decorazioni sulle sezioni completate per ottenere un riconoscimento ancora maggiore da parte dello Zar. Questa parte del gioco funziona anche come un orologio, poiché una volta che un giocatore completa la costruzione della sua sesta sezione, il gioco termina. Il tabellone di gioco ci mostra l'iconica rondella della Cattedrale Rossa. È qui che i giocatori ottengono tutti i tipi di risorse necessarie per completare il loro lavoro sulla cattedrale, nonché per ottenere favori dalle gilde e dai professionisti per sfruttare al meglio il loro viaggio al mercato. Nella rondella centrale i giocatori scelgono il dado che desiderano utilizzare e avanzano di tanti spazi quanti sono indicati sulla faccia superiore del dado stesso, per ottenere le risorse indicate nello spazio destinato dal dado. The Red Cathedral è un gioco molto accessibile per quanto riguarda le regole perché è molto semplice comprendere i vari livelli di gioco, ma rimane molto interessante per quanto riguarda la strategia. Sicuramente piacerà a coloro che sono più interessati alla sfida offerta cercando di ottimizzare strategicamente la propria posizione in ogni gioco piuttosto che alla complessità delle regole.
Giocatori | 1-4 |
Scalabilità | Migliore: 3 / 1-2-4 |
Durata | 80 Min |
Età | 10+ / 12+ |
Peso | Medio-Pesante - 2.82 / 5 |
Prezzo MSRP | 29,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Devir Italia
Anno pubblicazione: 2021
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Chema Román, Pedro Soto
Sleeves
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