6.6

The Sheep Race


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Ecco la storia de "La Corsa delle Pecore", di quel glorioso giorno in cui le pecore di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra furono sfidate da quelle delle ex colonie per decidere quale di loro fosse la migliore del mondo. La Nuova Zelanda e l’Australia furono le prime a lanciare la sfida, ma subito dopo si unirono Scozia, Sud Africa e Stati Uniti. Poi intervennero Spagna, Francia, Germania, Italia, Grecia e persino Brasile. L'Inghilterra rifiutò con orgoglio di essere costretta a partecipare a questa disputa e propose che si tenesse un campionato mondiale di corse nella campagna del Suffolk per stabilire chi fossero i supremi allevatori di pecore del mondo. Così, la corsa delle pecore divenne una realtà incredibile e affascinante... In The Sheep Race, i giocatori devono scommettere su tre corse, con sei pecore partecipanti in ciascuna corsa. Ogni pecora inizia con un numero di "respiri" cubi (in tre colori) su di esso, insieme a numeri per tre velocità di movimento: trotto, passo e galoppo. Durante il turno di un giocatore, lancia i due dadi – uno è un d6 normale e l'altro ha valori 0-0-0-1-2-3 – poi sposta le pecore nella corsia appropriata, con un 7 o 8 che sposta le pecore nelle due corsie esterne e un 9 che sposta le pecore pigre in fondo al branco. Quando muovi una pecora, scegli uno dei tre tipi di movimento, fai avanzare la pecora del numero indicato di spazi e rimuovi i cubi respiro appropriati richiesti -; oppure fai riposare la pecora in modo che recuperi due cubi soffio blu. Se una pecora colpisce la "end zone" – gli ultimi cinque spazi di una corsia – senza cubi sopra, la pecora è esausta e non può più muoversi o riposare. La corsa termina quando tre pecore raggiungono il traguardo o quando tutte le pecore sono esaurite. Le prime tre posizioni pagano per chi scommette su di esse, anche se una o più di quelle posizioni contiene una pecora esausta. I giocatori piazzano tre scommesse nelle prime due corse (due segrete e una visibile) e due scommesse sulla corsa finale (entrambe segrete). Vince chi raccoglie più scommesse! Con le regole avanzate i giocatori scelgono ogni volta quali pecore spostare e il gioco dura una sola corsa, con i giocatori che scommettono sull'ordine finale di tutte le pecore. Talvolta le pecore vengono bloccate e possono riprendere a muoversi solo quando vengono superate dal capo gregge.

0
0
Giocatori 2-6
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3-6
Durata 45 Min
Età 10+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.50 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Ghenos Games
Anno pubblicazione: 2013
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Roberto Mancino

Sleeves

Stampa scheda
Titolo The Sheep Race
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Ghenos Games
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.6
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Corsa agli Obiettivi
Giochi Basati sui Dadi
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Animali
Sport
Meccaniche Incertezza - Puntare e Bluffare
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2013
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 6
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 45 min
Durata massima 45 min
Artisti Federico Musetti
Giorgio De Michele
Autori Roberto Mancino
ID BoardGameGeek 144789
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/144789/the-sheep-race https://boardgamegeek.com/...