7.9

Ticket to Ride: Italia & Giappone


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Ticket to Ride Map Collection 7: Japan & Italy include un tabellone di gioco a doppia faccia, il più lungo della serie Map Collection, che raffigura il Giappone da un lato e l'Italia dall'altro. Nella metà giapponese dell'espansione, alcune tratte sono riservate alla rete del treno proiettile e, una volta rivendicata, tale tratta può essere utilizzata da tutti i giocatori per completare i biglietti di destinazione. Per rivendicare tale percorso, scarta un numero di carte pari alla lunghezza del percorso con tutte le carte dello stesso colore, quindi contrassegna il percorso con una singola miniatura del Treno Proiettile; invece di segnare punti per tale percorso, fai avanzare il tuo segnalino sul tracciato separato del Treno Proiettile di tanti spazi quanto è la lunghezza di questo percorso. Alla fine del gioco, chi ha contribuito di più a questo progetto condiviso riceve il bonus maggiore, mentre il giocatore che contribuisce di meno viene penalizzato. Questo tabellone di gioco ha anche un piccolo intarsio per il sistema metropolitano di Tokyo, quindi i giocatori stanno effettivamente lavorando su due reti contemporaneamente. Potresti avere un biglietto che elenca una città fuori Tokyo e una stazione con Tokyo, e devi completare un percorso da quell'altra città a Tokyo, quindi dalla stazione centrale di Tokyo a quella particolare stazione della metropolitana. In Italia, il tabellone di gioco è diviso in regioni e i giocatori ottengono punti bonus in base al numero di regioni che collegano nella loro rete, con tre regioni – Sardegna, Sicilia e Puglia – che contano come due regioni nel conteggio. Se disponi di reti separate, assegna un punteggio a ciascuna separatamente. Il consiglio introduce anche un nuovo tipo di rotta dei traghetti. Su questo tabellone, tutte le rotte grigie sono rotte di traghetti, con queste rotte che hanno da 1 a 4 spazi contrassegnati con il simbolo di un'onda. Per coprire un simbolo onda, devi giocare una carta locomotiva o traghetto dalla tua mano (oltre alle altre carte necessarie per rivendicare questa tratta); una carta traghetto è un tipo speciale di carta che può essere pescata da sola durante il tuo turno e contiene due simboli onda, quindi può essere utilizzata da sola per coprire due simboli su una rotta. Per giocare a questa espansione sono necessari i treni e le carte del gioco di Ticket to Ride o Ticket to Ride: Europe.

0
0
Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3-5
Durata 30-60 Min
Età 8+ / 8+
Peso Medio - 2.06 / 5
Prezzo MSRP 44,90 €
Espansione
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2019
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Alan R. Moon

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Ticket to Ride: Italia & Giappone
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Espansione
Stato In produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 44,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.9
Target Giochi Family+
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio
Tematiche Ferrovie
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Collezione Set - Costruzione Rete
Fine Partita e Vittoria - Bonus di Fine Partita
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2019
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 60 min
Artisti Cyrille Daujean
Julien Delval
Autori Alan R. Moon
ID BoardGameGeek 288679
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/288679/ticket-to-ride-map-collection-7-japan-and-italy https://boardgamegeek.com/...