6.9

Tikal II: Il Tempio Perduto


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dall'editore: Tikal è stato scoperto ed esplorato durante una spedizione di grande successo guidata dai Proff. Kramer e Kiesling. Un decennio dopo, viene ritrovata una pergamena che allude a un tempio perduto vicino al primo sito. Questa voce riaccende la loro passione per Tikal e i due scienziati iniziano a discutere della prospettiva di un'altra spedizione in America Centrale. Nel bel mezzo della loro pianificazione incontrano i Proff. Braff e Pauchon a una conferenza internazionale di archeologia a Ginevra, che vogliono sapere la verità su questa voce allettante. Più tardi quello stesso giorno, seduti davanti a un fuoco scoppiettante dopo un buon pasto terminato con sigari cubani e qualche brandy, i due scienziati svizzeri ascoltano affascinati lo svolgersi dei progetti dei loro colleghi tedeschi. Ad un uomo chiedono a gran voce il loro assenso unanime e si decide di unire le forze e tornare a Tikal. Si prendono gli appuntamenti, si trovano i clienti, si assemblano le attrezzature, si confrontano gli appunti e poi si parte. Un viaggio tranquillo li porta in Guatemala e poi al vecchio sito. Non molto tempo dopo, scoprono che esiste effettivamente un tempio indisturbato in una valle adiacente. Poiché apparteneva a un re dimenticato da tempo, il tempio promette molte sorprese e molto, molto oro. E così inizia l'avventura... Tikal II: The Lost Temple è il seguito del vincitore dello Spiel des Jahres del 1999 Tikal, del duo di fama mondiale Kramer-Kiesling. I punti azione hanno lasciato il posto a due azioni per turno: 1) muovi parte della tua spedizione sul tabellone per scegliere una tessera azione, quindi 2) muovi il tuo capo scienziato all'interno del tempio per esplora nuove stanze e trova l'oro. Esistono molti modi per ottenere punti. Raccogliere e consegnare tesori è uno, e averne la maggior parte in alcune stanze o esplorare il tempio principale e una camera segreta esterna, sono altri. Tikal II richiede un'attenta pianificazione, come può fare il tuo scienziato. Muoversi liberamente all'interno del tempio senza oggetti specifici e tensione, poiché le azioni sul tabellone diventano scarse. Una partita è composta da due round, ciascuno concluso da un punteggio. Alla fine, il giocatore con più oro viene dichiarato vincitore.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 2-3
Durata 60-120 Min
Età 12+ / 8+
Peso Medio-Pesante - 2.62 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2010
Dipendenza lingua: Indipendente
Artisti: Vincent Dutrait

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Tikal II: Il Tempio Perduto
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.9
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Avventura
Esplorazione
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Tematiche Archeologia / Paleontologia
Tropicale
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Collezione Set - Costruzione Rete
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2010
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 60 min
Durata massima 120 min
Artisti Vincent Dutrait
Autori Wolfgang Kramer
Michael Kiesling
ID BoardGameGeek 67180
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/67180/tikal-ii-the-lost-temple https://boardgamegeek.com/...