7.4

T.I.M.E. Stories


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
L'Agenzia T.I.M.E protegge l'umanità impedendo che difetti temporali e paradossi minaccino la struttura del nostro universo. In qualità di agenti temporali, tu e la tua squadra verrete inviati nei corpi di esseri provenienti da mondi o realtà diversi per completare con successo le missioni che vi sono state affidate. Il fallimento è impossibile, poiché potrai tornare indietro nel tempo tutte le volte necessarie. T.I.M.E Stories è un gioco narrativo, un gioco di "decksploration". Ogni giocatore è libero di dare al proprio personaggio il "ruolo" più profondo che desidera, in modo che possa vivere una storia, tanto nel gioco quanto attorno al tavolo. Ma è anche un gioco da tavolo con regole che permettono di riflettere e ottimizzare. All'inizio del gioco, i giocatori sono alla loro base e ricevono il briefing della missione. L'obiettivo è quindi completarlo nel minor numero di tentativi possibile. Le azioni e i movimenti dei giocatori utilizzeranno le Unità Temporali (TU), la cui quantità dipende dallo scenario e dal numero di giocatori. Ogni tentativo è chiamato "corsa"; una corsa equivale all'utilizzo di tutte le Unità Temporali a disposizione dei giocatori. Quando il TU raggiunge lo zero, gli agenti vengono richiamati in agenzia e ricominciano lo scenario dall'inizio, armati della loro esperienza. Lo scopo del gioco è eseguire la corsa perfetta, risolvendo tutti gli enigmi e superando tutti gli ostacoli dello scenario. Di solito prendi possesso di host locali per navigare in un determinato ambiente, ma chissà cosa dovrai fare per riuscirci? Vagare per una città di fan del settore medico, cercando il dungeon dove si nasconde il re Syaan? Sopravvivere in Antartide mentre enormi creature si nascondono sotto la superficie del ghiaccio? Risolvere un enigma in un manicomio dell'inizio del XX secolo? Tutto questo è possibile e potresti anche dover saltare da un host all'altro o giocare di tanto in tanto contro i tuoi colleghi agenti. La scatola base contiene l'intero sistema T.I.M.E Stories e consente ai giocatori di giocare a tutti gli scenari, il primo dei quali, Asylum, è incluso. Durante uno scenario, che consiste in un mazzo di oltre 120 carte, ogni giocatore esplora le carte, presentate molto spesso sotto forma di panorama. L'accesso ad alcune carte richiede il possesso dell'oggetto o degli oggetti appropriati, mentre altre presentano sorprese, nemici, enigmi, indizi e altri pericoli. Un inserto permette ai giocatori di "salvare" la partita in qualsiasi momento, per giocare su più sessioni, proprio come in un videogioco. In questo modo è possibile mettere in pausa il gioco in corso preservando lo stato dei contenitori, le TU rimanenti, gli indizi scoperti, ecc. --descrizione dell'editore

0
1
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 4 / 3
Durata 90 Min
Età 12+ / 14+
Peso Medio - 2.59 / 5
Prezzo MSRP 44,90 €
Gioco base
Stato: Fuori produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2016
Dipendenza lingua: Dipendente
Artisti: Ben Carre + altri 3

Sleeves

Stampa scheda
Titolo T.I.M.E. Stories
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato Fuori produzione
Editore Asmodee Italia
Prezzo MSRP € 44,90
Voto della community di BoardGameGeek 7.4
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia Avventura
Puzzle
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Peso Medio
Tematiche Fantascienza
Viaggio nel Tempo
Meccaniche Azioni - Bivi Narrativi
Azioni - Poteri Variabili
Movimento - Movimento Attraverso il Mazzo
Strutture di Gioco - Giochi Cooperativi
Dipendenza dalla lingua Dipendente
Anno di pubblicazione 2016
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 14+
Durata minima 90 min
Durata massima 90 min
Artisti Vincent Dutrait
Pascal Quidault
David Lecossu
Ben Carre
Autori Peggy Chassenet
Manuel Rozoy
ID BoardGameGeek 146508
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/146508/time-stories https://boardgamegeek.com/...