Tsuro
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dall'editore: un gioco bellissimo e meravigliosamente semplice in cui posizionare una tessera davanti al proprio gettone per continuare il suo percorso ad ogni turno. L'obiettivo è mantenere il tuo gettone sul tabellone più a lungo di quello di chiunque altro, ma man mano che il tabellone si riempie diventa più difficile perché ci sono meno spazi vuoti rimasti... e la tessera di un altro giocatore potrebbe anche estendere il tuo percorso in una direzione che vorresti piuttosto non andare. Facile da presentare ai nuovi giocatori, Tsuro dura solo 15 minuti e funziona effettivamente con qualsiasi numero da 2 a 8. Tema: Tsuro ha un tema spirituale asiatico: le linee rappresentano le "molte strade che conducono alla saggezza divina" e il il gioco nel suo insieme rappresenta "la classica ricerca dell'illuminazione". Questo tema è molto leggero e il gioco si svolge essenzialmente in modo astratto. Dinamica di gioco: il gioco consiste in tessere con linee tortuose su di esse, una griglia 6x6 su cui disporre queste tessere e un gettone per ogni giocatore. Ogni giocatore ha una mano di tessere. Durante il tuo turno fai due cose: posiziona una tessera dalla tua mano sul tabellone accanto al tuo segnalino e muovi il segnalino il più lontano possibile lungo la linea su cui si trova attualmente, finché non viene fermato da uno spazio vuoto senza tessere (ancora) sul bordo del tabellone o scontrandosi con il gettone di un altro giocatore. Se il tuo gettone raggiunge il bordo del tabellone o entra in collisione con il gettone di un altro giocatore, sei fuori dal gioco. Lo scopo del gioco è essere l'ultimo giocatore rimasto con un gettone sul tabellone. La strategia consiste quindi nel cercare di spingere i tuoi avversari l'uno contro l'altro o fuori dal tabellone, estendendo al tempo stesso il tuo percorso in direzioni che renderanno difficile per i tuoi avversari fare lo stesso. Altre note: Tsuro è stato originariamente brevettato da McMurchie nel 1979 con il nome Squiggle Game, ma a quanto pare non è stato pubblicato in quel momento. Un po' simile a Metro e Spaghetti Junction.
Giocatori | 2-8 |
Scalabilità | Migliore: 4 / 3-7-8 |
Durata | 15-20 Min |
Età | 8+ / 6+ |
Peso | Leggero-Medio - 1.22 / 5 |
Prezzo MSRP | 34,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: dV Games
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Tom McMurchie
Artisti: Cathy Brigg + altri 4
Sleeves
Stampa scheda
Titolo | Tsuro |
Categoria | Giochi da Tavolo |
Tipo di gioco | Gioco base |
Stato | In produzione |
Editore | dV Games |
Prezzo MSRP | € 34,90 |
Voto della community di BoardGameGeek | 6.7 |
Target | Giochi per Famiglie |
Tipologia | Strategia |
Scalabilità | Per Tre Giocatori Per Quattro Giocatori Più di Quattro Giocatori |
Peso | Leggero-Medio |
Tematiche | Fantasy |
Meccaniche | Carte (meccaniche) - Gestione Mano Collezione Set - Costruzione Rete Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore Movimento - Tassellazione (Tessellation) |
Dipendenza dalla lingua | Indipendente |
Anno di pubblicazione | 2020 |
Giocatori minimi | 2 |
Giocatori massimi | 8 |
Età | 8+ |
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek | 6+ |
Durata minima | 15 min |
Durata massima | 20 min |
Artisti | Franz Vohwinkel Shane Small Cathy Brigg Andrew Hepworth Imelda Vohwinkel |
Autori | Tom McMurchie |
ID BoardGameGeek | 16992 |
Link pagina BoardGameGeek | https://boardgamegeek.com/boardgame/16992/tsuro https://boardgamegeek.com/... |
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