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Tsuro


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Dall'editore: un gioco bellissimo e meravigliosamente semplice in cui posizionare una tessera davanti al proprio gettone per continuare il suo percorso ad ogni turno. L'obiettivo è mantenere il tuo gettone sul tabellone più a lungo di quello di chiunque altro, ma man mano che il tabellone si riempie diventa più difficile perché ci sono meno spazi vuoti rimasti... e la tessera di un altro giocatore potrebbe anche estendere il tuo percorso in una direzione che vorresti piuttosto non andare. Facile da presentare ai nuovi giocatori, Tsuro dura solo 15 minuti e funziona effettivamente con qualsiasi numero da 2 a 8. Tema: Tsuro ha un tema spirituale asiatico: le linee rappresentano le "molte strade che conducono alla saggezza divina" e il il gioco nel suo insieme rappresenta "la classica ricerca dell'illuminazione". Questo tema è molto leggero e il gioco si svolge essenzialmente in modo astratto. Dinamica di gioco: il gioco consiste in tessere con linee tortuose su di esse, una griglia 6x6 su cui disporre queste tessere e un gettone per ogni giocatore. Ogni giocatore ha una mano di tessere. Durante il tuo turno fai due cose: posiziona una tessera dalla tua mano sul tabellone accanto al tuo segnalino e muovi il segnalino il più lontano possibile lungo la linea su cui si trova attualmente, finché non viene fermato da uno spazio vuoto senza tessere (ancora) sul bordo del tabellone o scontrandosi con il gettone di un altro giocatore. Se il tuo gettone raggiunge il bordo del tabellone o entra in collisione con il gettone di un altro giocatore, sei fuori dal gioco. Lo scopo del gioco è essere l'ultimo giocatore rimasto con un gettone sul tabellone. La strategia consiste quindi nel cercare di spingere i tuoi avversari l'uno contro l'altro o fuori dal tabellone, estendendo al tempo stesso il tuo percorso in direzioni che renderanno difficile per i tuoi avversari fare lo stesso. Altre note: Tsuro è stato originariamente brevettato da McMurchie nel 1979 con il nome Squiggle Game, ma a quanto pare non è stato pubblicato in quel momento. Un po' simile a Metro e Spaghetti Junction.

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Giocatori 2-8
Scalabilità Migliore: 4 / 3-7-8
Durata 15-20 Min
Età 8+ / 6+
Peso Leggero-Medio - 1.22 / 5
Prezzo MSRP 34,90 €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: dV Games
Anno pubblicazione: 2020
Dipendenza lingua: Indipendente
Autori: Tom McMurchie
Artisti: Cathy Brigg + altri 4

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Stampa scheda
Titolo Tsuro
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore dV Games
Prezzo MSRP € 34,90
Voto della community di BoardGameGeek 6.7
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Strategia
Scalabilità Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Fantasy
Meccaniche Carte (meccaniche) - Gestione Mano
Collezione Set - Costruzione Rete
Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore
Movimento - Tassellazione (Tessellation)
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2020
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 8
Età 8+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 6+
Durata minima 15 min
Durata massima 20 min
Artisti Franz Vohwinkel
Shane Small
Cathy Brigg
Andrew Hepworth
Imelda Vohwinkel
Autori Tom McMurchie
ID BoardGameGeek 16992
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/16992/tsuro https://boardgamegeek.com/...