Twilight Imperium
Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Twilight Imperium (quarta edizione) è un gioco di conquista galattica in cui da tre a sei giocatori assumono il ruolo di una delle diciassette fazioni in lizza per il dominio galattico attraverso la potenza militare, le manovre politiche e la contrattazione economica. Ogni fazione offre un'esperienza di gioco completamente diversa, dai Fantasmi di Creuss che saltano nei wormhole agli Emirati di Hacan, maestri del commercio e dell'economia. A queste diciassette razze vengono offerte molte strade verso la vittoria, ma solo una può sedere sul trono di Mecatol Rex come nuovo padrone della galassia. Non esistono mai due giochi di Twilight Imperium identici. All'inizio di ogni era galattica, il tabellone di gioco è costruito in modo unico e strategico utilizzando 51 tessere galattiche che presentano di tutto, da lussureggianti nuovi pianeti e supernove a campi di asteroidi e fratture gravitazionali. I giocatori ricevono una mano di queste tessere e, a turno, creano la galassia attorno a Mecatol Rex, il pianeta capitale seduto al centro del tabellone. Una tempesta ionica potrebbe impedire alla tua razza di progredire attraverso la galassia, mentre una spaccatura gravitazionale posizionata fortuitamente potrebbe proteggerti dai nemici più vicini. La galassia è tua sia per crearla che per dominarla. Un round di Twilight Imperium inizia con i giocatori che selezionano una delle otto carte strategiche che determinano l'ordine dei giocatori e danno al proprietario un'azione strategica unica per quel round. Questi possono fare qualsiasi cosa, dal fornire segnalini comando aggiuntivi al consentire a un giocatore di controllare il commercio in tutta la galassia. Dopo aver selezionato questi ruoli, i giocatori, a turno, spostano le loro flotte da un sistema all'altro, rivendicano nuovi pianeti per il loro impero e si impegnano in guerre e commerci con altre fazioni. Alla fine di un turno, i giocatori si riuniscono in un gran consiglio per approvare nuove leggi e nuovi programmi, sconvolgendo il gioco in modi imprevedibili. Dopo che ogni giocatore ha superato il proprio turno, i giocatori avanzano lungo il percorso della vittoria controllando se hanno completato eventuali obiettivi durante il turno e segnandoli. Gli obiettivi vengono determinati posizionando dieci carte obiettivo pubbliche all'inizio di ogni partita, per poi rivelarle gradualmente ad ogni round. Ogni giocatore sceglie inoltre tra due obiettivi segreti casuali all'inizio del gioco, fornendo punti vittoria ottenibili solo dal detentore di quell'obiettivo. Questi obiettivi possono riguardare qualsiasi cosa, dalla ricerca di nuove tecnologie all'acquisizione del sistema domestico del tuo vicino. Alla fine di ogni turno, un giocatore può rivendicare un obiettivo pubblico e un obiettivo segreto. Man mano che il gioco continua, molti di questi obiettivi vengono rivelati e altri obiettivi segreti vengono distribuiti, offrendo ai giocatori obiettivi che cambiano dinamicamente durante il gioco. Il gioco continua finché un giocatore non raggiunge dieci punti vittoria. —Descrizione dell'editore
Giocatori | 3-6 |
Scalabilità | Migliore: 6 / 3-4-5 |
Durata | 240-480 Min |
Età | 14+ / 14+ |
Peso | Pesante - 4.33 / 5 |
Prezzo MSRP | 164,90 € |
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Asmodee Italia
Anno pubblicazione: 2018
Dipendenza lingua: Alta
Autori: Dane Beltrami + altri 2
Artisti: Scott Schomburg
Sleeves
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