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Utopia


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Il re di Utopia ha invitato i principi delle più grandi civiltà dell'antichità a venire a vivere tra le mura della sua città, accogliendo così la ricchezza architettonica delle loro città lontane. In qualità di Ministro del Re, il tuo Sovrano ti ha affidato la missione di accogliere e accompagnare questi principi e principesse che si presenteranno alle porte della città. Ogni sviluppo aggiunto alla città realizzato dai tuoi ospiti aumenta il tuo prestigio. Gioco online Jeux sur un Plateau (a turni) Componenti: 40 Personaggi del monumento: 8 per ciascuna delle 5 civiltà (Maya, Persiano, Egiziano, Greco e Cinese)& #10;4 miniature Meraviglia 5 miniature Ministri: 1 di ogni colore (utilizzato per il tracciato del punteggio) 200 gettoni Principe: 40 di ogni colore 40 Basi: 8 di ogni colore 10 Privilegio gettoni: 2 di ogni colore 40 Segnalini Ospite: 2 per civiltà per ciascuna delle quattro isole sul tabellone 50 Carte Azione: 10 per ogni civiltà 5 Carte Riepilogo delle Regole: 1 per giocatore 1 Borsa Gioco base: L'ordine di turno (dopo il primo giocatore) dipende da chi ha il punteggio più alto sul tracciato del punteggio perimtere ma non ha ancora giocato un turno. Ogni turno di gioco è suddiviso in tre fasi: Fase 1: Accoglienza dei Principi Fase 2: Sviluppo della città Fase 3: Calcolo dei punti prestigio Fase 1: Benvenuto ai Principi Nella prima fase, i gettoni Ospite vengono posizionati sul tabellone vicino alle icone della nave ma corrispondenti al simbolo su ciascun gettone. Questi gettoni ospite vengono poi sostituiti con gettoni Principe del loro stesso colore, o della stessa civiltà dell'Ospite scelto o in qualsiasi Distretto dell'isola indicato dall'Ospite o qualsiasi combinazione di questi. Questo viene ripetuto tre volte finché tutti i gettoni Ospite non vengono rimossi dal tabellone. Mentre ciò accade, i giocatori possono costruire una meraviglia o prendere il controllo di un distretto. In qualsiasi momento durante il proprio turno, se un giocatore ha un principe di ciascuna delle 5 civiltà su un'isola (indipendentemente in quali Distretti si trovano), può immediatamente costruire una Meraviglia e riceve 6 Punti Prestigio. Può esserci solo una Meraviglia per isola e un giocatore non è obbligato a costruire Meraviglie. In qualsiasi momento durante il proprio turno, se un giocatore possiede 3 principi della stessa civiltà nello stesso Distretto, e Il Distretto non è già controllato da un altro giocatore, questi può decidere di prendere il controllo del Distretto posizionando un Monumento su quel Distretto. Può esserci un solo Monumento per Distretto e questo spazio, una volta acquisito, non può essere riconquistato. Prendendo il controllo di un Distretto il giocatore guadagna Punti Prestigio durante la Fase 3: Calcolo dei Punti Prestigio. Inoltre, se il Distretto appartiene a un'isola dove è stata costruita una Meraviglia, il proprietario della Meraviglia ottiene immediatamente il numero di Punti Prestigio indicati sul Distretto. Fase 2: Sviluppo della Città ; Ogni giocatore riceve 5 carte Azione e le scarta in base al proprio punteggio nel tracciato del punteggio. La persona in testa scarta due carte, l'ultimo giocatore non ne scarta nessuna e tutti gli altri giocatori ne scartano una. Sono possibili quattro tipi di azioni che si verificano più volte nel turno di un giocatore: 1) Muovere uno o due principi: Se un giocatore decide di muovere due principi con un solo carta azione, questi due principi devono trovarsi nello stesso Distretto ed effettuare lo stesso movimento. MOVIMENTO TERRA: Scartando una carta azione, un giocatore può spostare uno o due principi di quella civiltà in un Distretto adiacente (I quartieri sono separati da vicoli o ponti). MOVIMENTO MARITTIMO: Scartando una carta azione, un giocatore può spostare uno o due principi di quella civiltà da un Distretto marittimo (che mostra una nave) a un altro marittimo Quartiere. Questi due Distretti devono trovarsi nello stesso settore marittimo o in due settori marittimi adiacenti. (La divisione dei settori marittimi è indicata dalle linee tratteggiate che partono dai 3 fari della città). 2) Aggiungere un principe: Scartando una Carta Azione , un giocatore può posizionare un principe in un Distretto occupato da un Monumento di quella civiltà. 3) Rimuovi un Principe: Se il giocatore possiede un principe in un Distretto occupato da un Monumento di quella civiltà, indipendentemente dal giocatore che controlla il Distretto, quel giocatore può, con una Carta Azione di quella civiltà, rimuovere il Principe dal tabellone. Per questa azione il giocatore guadagna immediatamente 2 Punti Prestigio. La miniatura del Ministro del giocatore viene spostata di due posizioni sul tracciato del punteggio. o 4) Influenza il Re (alterando la scala del prestigio): Se il giocatore possiede un principe in un Distretto occupato da un Monumento di quella civiltà, indipendentemente dal giocatore che controlla il Distretto, quel giocatore può, con una Carta Azione di quella civiltà, rimuovere il Principe dal tabellone. Per questa azione il giocatore guadagna immediatamente 2 Punti Prestigio. La miniatura del Ministro del giocatore viene spostata di due posizioni sul tracciato del punteggio. Il valore di ciascuna civiltà, indicato sulla scala del prestigio, determina il valore in punti dei distretti controllati da ciascun giocatore alla fine del turno. Scartando una Carta Azione, un giocatore può aumentare il valore di una civiltà di 1. La cifra del Valore della civiltà cambia di posto con la cifra direttamente sopra di essa. Con due carte Azione, un giocatore può ridurre il valore di una civiltà a 1. Tutte le altre miniature vengono spostate di conseguenza. Alla fine del proprio turno un giocatore può avere al massimo 5 Carte Azione. Fase 3: Calcolo dei Punti Prestigio Una volta che tutti i giocatori hanno effettuato le proprie azioni, vengono calcolati i punti del round. Ogni giocatore, in ordine di turno, guadagna punti per ogni Distretto che controlla. Il valore di ciascuna civiltà è indicato sulla Scala del Prestigio. I giocatori’ Le miniature dei Ministri vengono spostate lungo il tracciato del punteggio. Se uno o più giocatori hanno raggiunto almeno 50 punti prestigio alla fine di questa fase, il gioco finisce. Vince il giocatore con il maggior numero di punti.

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Giocatori 2-5
Scalabilità Migliore: 3 / 2-4-5
Durata 60 Min
Età 12+ / 10+
Peso Medio-Pesante - 2.66 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Editore: Matagot
Anno pubblicazione: 2007
Dipendenza lingua: Indipendente

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Titolo Utopia
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore Matagot
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.3
Target Giochi per Giocatori Abituali
Tipologia City Building
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Per Quattro Giocatori
Più di Quattro Giocatori
Peso Medio-Pesante
Meccaniche Controllo Area - Maggioranza / Influenza in un'Area
Dipendenza dalla lingua Indipendente
Anno di pubblicazione 2007
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 5
Età 12+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 10+
Durata minima 60 min
Durata massima 60 min
Artisti Stéphane Poinsot
Jean-Mathias Xavier
Autori Arnaud Urbon
Ludovic Vialla
ID BoardGameGeek 31745
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/31745/utopia https://boardgamegeek.com/...