6.5

Welcome to the Dungeon


Realizzeremo a breve una nuova descrizione per questo gioco. Per ora, utilizziamo la traduzione della descrizione di BoardGameGeek.
Benvenuto nel Dungeon: pubblicato per la prima volta come Dungeon of Mandom — è un dungeon esplorativo in cui 2-4 giocatori, a turno, si sfidano a vicenda ad entrare in un dungeon con meno equipaggiamento di quello con cui iniziano mentre riempiono il dungeon di mostri. I giocatori possono vincere la partita vincendo 2 round o essere eliminati dal gioco perdendo 2 round. Ogni giocatore ha una carta giocatore a due facce che ha un lato bianco e un lato rosso. La prima vincita tocca la carta del giocatore e la prima perdita gira la carta sul lato rosso. In caso di seconda perdita il giocatore rimetterà la carta nella scatola. Il gioco si svolge in turni. Il giocatore configura il personaggio base e tutto l'equipaggiamento equipaggiato. Questo rappresenta ogni giocatore come un esploratore di dungeon completamente equipaggiato. Ogni round, il giocatore iniziale (la persona che ha sfidato il dungeon per ultimo o l'ultimo giocatore a trovarsi in un dungeon) può scegliere di pescare una carta da il mazzo dei mostri o passare il turno. Se scelgono di pescare, possono fare una di queste due cose: (1) tenerlo e disequipaggiare un equipaggiamento oppure (2) metterlo a faccia in giù nel la prigione. Mettendolo a faccia in giù nel dungeon crea il mazzo del dungeon e riempie il dungeon di mostri che lo sfidante dovrà affrontare in seguito. Se scelgono di passare il turno, non possono partecipare al resto del round. Una volta che rimane solo una persona dopo che tutti gli altri giocatori hanno terminato il proprio turno, quel giocatore diventa lo sfidante e deve entrare nel dungeon solo con l'equipaggiamento che ha equipaggiato. Il giocatore poi gira le carte il mazzo del dungeon e combatte i mostri al suo interno. Alcuni equipaggiamenti ti consentono di annullare il danno nemico o di resistere aumentando i tuoi HP. Se il giocatore sopravvive al dungeon con almeno 1 HP, vince quel round. In caso contrario, perdono. I giocatori poi rimescolano tutte le carte per creare un nuovo mazzo dei mostri e riequipaggiano tutto l'equipaggiamento per iniziare un nuovo round. Il gioco termina quando qualcuno ha vinto due volte o quando un giocatore è l'ultimo rimasto in piedi . Welcome to the Dungeon include quattro diversi set di carte personaggio mentre Dungeon of Mandom ha un solo personaggio.

0
0
Giocatori 2-4
Scalabilità Migliore: 3 / 2
Durata 30 Min
Età 10+ / 8+
Peso Leggero-Medio - 1.23 / 5
Prezzo MSRP N/A €
Gioco base
Stato: In produzione
Anno pubblicazione: 2014
Dipendenza lingua: Bassa

Sleeves

Stampa scheda
Titolo Welcome to the Dungeon
Categoria Giochi da Tavolo
Tipo di gioco Gioco base
Stato In produzione
Editore uplay.it Edizioni
Prezzo MSRP € N/A
Voto della community di BoardGameGeek 6.5
Target Giochi per Famiglie
Tipologia Combattimento Tattico
Giochi di Carte
Strategie di Inganno
Trivia
Scalabilità Per Due Giocatori
Per Tre Giocatori
Peso Leggero-Medio
Tematiche Fantasy
Meccaniche Fine Partita e Vittoria - Eliminazione Giocatore
Incertezza - Memoria
Incertezza - Puntare e Bluffare
Dipendenza dalla lingua Bassa
Anno di pubblicazione 2014
Giocatori minimi 2
Giocatori massimi 4
Età 10+
Età consigliata dalla community di BoardGameGeek 8+
Durata minima 30 min
Durata massima 30 min
Artisti Paul Mafayon
Dimitri Chappuis
Igor Polouchine
Bastien Grivet
Masato Uesugi
Autori Masato Uesugi
Hisanori Hiraoka
ID BoardGameGeek 150312
Link pagina BoardGameGeek https://boardgamegeek.com/boardgame/150312/welcome-to-the-dungeon https://boardgamegeek.com/...